Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema rockford 800a2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi buona sera ho un problema al mio Rockford praticamente il sub mi suona pianissimo quasi non si sente anche alzando molto il volume. Io pensavo che non si fosse acceso invece sono andato a controllare ed era acceso e il sub in effetti suonava ma pochissimo e avvicinando l'orecchio si sente che emette anche dei ronzii come interferenze. Secondo voi cosa può essere successo?
Collega un cellulare o un lettore mp3 per scongiurare danni all'ampli.
Dimenticavo una cosa che non è la prima volta che non si sente. Cioè mi capita ogni volta che non accendo l'impianto per più di due giorni poi accendi e spengo un paio di volte e poi parte però non avevo mai avvertito il fruscio. Io pensavo che fossero i condensatori mezzi andati che non si caricano bene però il fruscio mi lascia pensare hai rca. Voi che dite può essere?
inverti gli ampli.

il 250.2 al sub e l'800a2 ai wf.

e vediamo.
Ok Max dopo provo e vi faccio sapere
Allora aggiornamento sono andato ad accendere l'impianto prima di invertire come ha detto max gli ampli e adesso si sente tutto senza aver toccato nulla ma non è la prima volta che succede. Secondo voi cosa può essere? Devo provare lo stesso a invertire gli ampli? O a questo punto non serve ?
certo.

e lascerei gli ampli invertiti per qualche giorno.

dobbiamo riuscire a capire se dipende dal'ampli o da altro.
Controlla gli RCA.... prova a muoverli sia dall'ampli che da dietro alla sorgente.
Vedi se noti disturbi, cambi di volume o "botte": in tal caso o è il cavo o i connettori dell'ampli / sorgente.
Proverò anche questo anche se in passato già ci ho provato ma non succedeva niente. Stasera quando torno proverò anche la continuità con il multimetro giusto per essere sicuri. Anche se già so che adesso funzionerà tutto perché ripeto questi problemi mi capitano ogni volta che non uso l'impianto per più di un paio di giorni. Comunque stasera faccio le prove e vi aggiorno
il motivo per cui ti ho detto di girare gli amp è proprio questo.

potrebbe esserci nel finale un cap che rompe, o altro.

quando lo rifarà... sai subito chi è il colpevole.
Pagine: 1 2 3