Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta ampli definitivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Iniziamo con i flame XD
Luigi l'abola migliorati per la gamma bassa li hai provato?
(24-03-2015, 05:36 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non ce n'è bisogno quando sull'usato trovi ottimi classe AB come il precedentemente citato Rockford.

ok quando avrai paragonato entrambi l'amplificatori a banda intera   nello stesso contesto ne riparliamo, al momento le tue sono solo considerazioni personali senza riscontro oggettivo.
Non c'è bisogno di infilare le dita nella presa per sapere che fa male. I classe D vanno bene sul subwoofer, e questo è oggettivo. Ha ragione Headhunterz, e non voglio scatenare flame ripetendo cose ovvie a chi non ne vuole proprio sapere. Chiudo OT
(24-03-2015, 06:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non c'è bisogno di infilare le dita nella presa per sapere che fa male. I classe D vanno bene sul subwoofer, e questo è oggettivo. Ha ragione Headhunterz, e non voglio scatenare flame ripetendo cose ovvie a chi non ne vuole proprio sapere. Chiudo OT

chissà  perchè oltre che a mè  c'è pieno di audiofili  in rete che esaltano i classe d da me citati, saranno tutti amici miei?certo il tuo giudizio da esperto audiofilo totalmente inverso è verità assoluta questi non sono i classe d  economici della hertz. tu hai  mai ascoltato un rockford fosgate? se si quale modello?hai mai ascoltato un classe d hypex?su che basi oggettive t'esprimi, oltre a dire che esiste l'acqua calda e pertanto ci si scotta sempre.
Le basi oggettive sono i limiti della tecnologia: l'utilizzo della comparazione con un dente di sega per quantizzare (anche se termine è improprio) il segnale, un rumore in alta frequenza che non dovrebbe esserci anche se non udibile... La fisica ci insegna che tutto si paga: un'altissima efficienza non è gratuita. Ripeto, siamo off topic e non voglio inquinare un thread serio. Apri un tuo post, cita studi, articoli, fonti serie e non "audiofili che oltre a me esaltano i classe D" e poi se ne può riparlare.
(24-03-2015, 06:42 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Le basi oggettive sono i limiti della tecnologia: l'utilizzo della comparazione con un dente di sega per quantizzare (anche se  termine è improprio) il segnale, un rumore in alta frequenza che non dovrebbe esserci anche se non udibile... La fisica ci insegna che tutto si paga: un'altissima efficienza non è gratuita. Ripeto, siamo off topic e non voglio inquinare un thread serio. Apri un tuo post, cita studi, articoli, fonti serie e non "audiofili che oltre a me esaltano i classe D" e poi se ne può riparlare.

cercateli te questi dati, io  conosco  bene il tutto ed ho gia ascoltato e paragonato, tu non so neanche se hai un impianto stereo in auto e quali amplificatori e componenti hai mai ascoltato per esprimere giudizi, se non forse  leggere qualche argomento nel forum di gente che veramente tanti componenti  ha cambiato ed ascoltato. adesso rigira la frittata con argomenti che non centrano nulla con i fatti oggettivi tipo presa di corrente e arrampicamento sugli specchi vari.
Vedo che non sai neanche come funziona un classe D Wink ora smetto di risponderti perché a quanto pare hai il sapere in tasca. E siamo OT.
(24-03-2015, 07:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Vedo che non sai neanche come funziona un classe D Wink ora smetto di risponderti perché a quanto pare hai il sapere in tasca. E siamo OT.

la gente non è stupida basta fare ricerche in rete per amplificatori con moduli hypex leggere  tanto e valutare, ma , per non subire le pressioni commerciali da facili lusinghiere prove d'ascolto, lacosa migliore è ascoltare di persona.
Io non ho le esperienze di entrambi voi 2, ma se è vero che molti vanno con questi hypex (io questi "molti" non ne vedo, ma magari è un mio difetto) mi sembra più vero che molta più gente continua con il "tradizionale", addirittura si vanno a "rispolverare" i vecchi ampli. Detto questo io mi fido di pareri di persone che conosco e che si sono espresse su questo, e anche se gli hypex fossero meglio, io mi tengo i miei Ads Pq o gli Alpine solo per gusto personale. Se mi è consentito ho espresso la mia opinione e ora torniamo in topic, sarà poi lui a decidere che ampli mettere.
Comunque visto che hai citato Abola, un Limited ci sta nel tuo budget, io ne ho avuti 2 che ho venduto e ti dico che erano molto ben suonanti e spingono anche. Sicuramente Max ti consiglierà bene, potresti valutare anche degli Ads a trovarli, io ho avuto modo di sentire un auto con degli a20 di cui un Limited sulla medioalta in paragone alla mia e per me siamo più o meno sullo stesso livello. Comunque se i woofer sono abbastanza sensibili sarai avvantaggiato nella scelta, certo l'accostamento timbrico va valutato.
Pagine: 1 2 3 4 5