Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tuning audio,quando diventa illegale?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Piu che altro possono essere pericolosi cablaggi mal fatti che possono creare corti oppure per es modifiche alla lamiera delle porte con rinforzi che possono essere pericolosi in caso di urto
(16-03-2015, 22:43 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Piu che altro possono essere pericolosi cablaggi mal fatti che possono creare corti oppure per es modifiche alla lamiera delle porte con rinforzi che possono essere pericolosi in caso di urto

purtroppo l'italia è questa.. secondo loro non puoi fare nulla.. che sia o no in sicurezza.. 
noi lo si fa lo stesso.... 
a me è capitato che mi hanno fermato e il funzionario stradale non specifico quale, mi ha chiesto cosa fossero i componenti montati in macchina, e non ha fatto nessun problema.. probabilmente come dice max devi trovare il buon samaritano ... se no scatta il verbale.. e possono anche farti fare una revisione straordinaria.. 
e devo essere sincero tutto ciò va al di fuori della nostra sicurezza, figurati se gli interessa, e solo per spillare denaro punto.. 
detto ciò!  buon audio a tutti..  Big Grin Big Grin
(14-04-2015, 16:02 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]
(14-04-2015, 08:47 )fra77 Ha scritto: [ -> ]
(16-03-2015, 22:43 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Piu che altro possono essere pericolosi cablaggi mal fatti che possono creare corti oppure per es modifiche alla lamiera delle porte con rinforzi che possono essere pericolosi in caso di urto
 figurati se gli interessa, e solo per spillare denaro punto.. 

Quoto, e alla grande pure.
Sono sempre stato convinto che tutte le leggi emanate per la "nostra sicurezza" hanno il solo scopo di rimpinguare le casse dello stato e basta, sia che si parli di auto o di moto o di sicurezza sul lavoro tanto per citarne alcuni.
E più ingarbugliate le possono fare e meglio è, perchè diventa più facile trasgredire,anche se in buona fede, ma si sá la legge non ammette ignoranza.
E mi fermo quì, primo perché sono OT e me ne scuso, secondo perchè altrimenti incomincio ad andarci giù pesante con sti zozzoni che ci stanno rovinando.
Non parlando di audio avevo anni fa la stessa macchina che guido tutt'oggi : non teneva la strada ho rischiato un sacco di incidenti e ne ho fatti due a causa della pessima tenuta di strada.
Per mia sicurezza, ignorando completamente di essere fuori legge ho montato un assetto sportivo di qualità, da allora tenuta perfetta mai piu un rischio di incidente, ma la mia macchina non sarebbe idonea alla circolazione stradale ora...ha senso ? Io non credo
In Germania certe cose sono trascrivibili senza problemi a libretto, anche lo swap di un altro motore qui invece siamo agli anni 50
le paradossali leggi emanate dai nostri governanti, sono sempre ed evidentemente, finalizzate
al "fare cassa".

pensate all'assurdità di non poter utilizzare gruppi frenanti maggiorati...

ma a parte qualche demente colpito da Ebola fulminante, chi non capirebbe che è A VANTAGGIO della sicurezza??

ciònonostante, se non hai il nulla osta del costruttore alla modifica, e se non viene omologato presso la MCTC, sono uccelli per diabetici... ritiro libretto, multa salata, veicolo sottoposto a ripristino con annessa revisione.

"I BULGARI" di Aldo Giovanni e Giacomo... saprebbero concepire leggi meno demenziali.
perfettamente ragione max . le leggi italiane sono fatte apposta per essere interpretate ( a nostro sfavore però ) , solo per far cassa . io monto , appunto , un impianto frenante maggiorato , con assetto regolabile a ghiera di buona qualità e gomme uhp . adesso qualche belpensante di roma , mi spieghi con documentazioni tecniche specifiche , perchè adesso la mia macchina è meno sicura di quando avevo l' impianto originale . la prova di frenata si fa partendo da 100 km/h fino a zero km/h e si valuta lo spazio di arresto . con questo impianto , ho un arresto della macchina con uno spazio inferiore almeno del 20% , però per ''loro'' io sarei fuorilegge . scusate l' ot , ma ho il sangue che mi ribolle quando si parla di questo . ma ritornando al tema del post : pure il monitor nel cruscotto sarebbe illegale , in quanto distrarrebbe la guida del guidatore . o no ? 
No, è illegale collegare il cavo di sense del freno a mano a massa per avere lo sblocco del video in movimento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
cosa centra il freno a mano ? con l' autoradio che vedete in firma , per vedere i video in movimento se volessi , non mi sono attaccato a nessun freno a mano per i collegamenti . 
non vedo la firma dal telefono. Per vedere i dvd c'è un cavo che dà il consenso quando il freno è tirato, altrimenti il video è bloccato. La pioneer ce l'ha, le altre non so.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le altre pure
Pagine: 1 2