Tutte più o meno hanno questo problema, soprattutto quando aumenta l'età.
Per fare prima puoi mandare tracce a frequenza fissa, ci sono anche applicazioni per il telefono x questo. Parti dai 20hz e raddoppi la frequenza fino al Khz.
Dovrebbe essere un buon sistema x identificare queste maledette!
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Della mia non posso lamentarmi, me è un continuo tenerla in ordine. Da quanto ho avuto la 1a auto, rumorini et simili non li ho mai sopportati, ed ho sempre escogitato qualcosa per eliminarli. Per le plastiche in alcuni casi non ci si può fare nulla specie in movimento e con le strade brutte che percorriamo, ma con l'auto ferma, almeno fino all'ultimo sistema che avevo, ho dovuto fermare anche la protezione della marmitta che il sub faceva vibrare, zero rumori di "ambiente"...
(20-10-2015, 22:24 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ]Tutte più o meno hanno questo problema, soprattutto quando aumenta l'età.
Per fare prima puoi mandare tracce a frequenza fissa, ci sono anche applicazioni per il telefono x questo. Parti dai 20hz e raddoppi la frequenza fino al Khz.
Dovrebbe essere un buon sistema x identificare queste maledette!
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ottima dritta orfeo , ma di vibrazioni a volume elevato non mi lamento solo qualche vibrazione nel baule dovuta ai sub, per il resto le portiere reggono bene.
Sono le vibrazioni a musica spenta che non sopporto, anche se cerco sempre a tamponare, come detto da roby.
Non parliamo di quando si va sui cubetti i san pietrini per intenderci è una vibrazione unica
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
(20-10-2015, 22:58 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Della mia non posso lamentarmi, me è un continuo tenerla in ordine. Da quanto ho avuto la 1a auto, rumorini et simili non li ho mai sopportati, ed ho sempre escogitato qualcosa per eliminarli. Per le plastiche in alcuni casi non ci si può fare nulla specie in movimento e con le strade brutte che percorriamo, ma con l'auto ferma, almeno fino all'ultimo sistema che avevo, ho dovuto fermare anche la protezione della marmitta che il sub faceva vibrare, zero rumori di "ambiente"...
Sei a prova anche di san pietrini roby?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
c'è chi ha dovuto perfino iniettare poliuretanica dentro gli scatolati delle portiere,
nel canale di collegamento dei retrovisori esterni con le porte, etc.
Kia Carens...
sebbene non fosse un problema di vibrazioni delle plastiche.
(21-10-2015, 03:34 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]c'è chi ha dovuto perfino iniettare poliuretanica dentro gli scatolati delle portiere,
nel canale di collegamento dei retrovisori esterni con le porte, etc.
Kia Carens...
sebbene non fosse un problema di vibrazioni delle plastiche.
Max cosa intendi per scatolati interni delle portiere?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
guarda una portiera aperta; vedrai che all'altezza del raschiavetro,
e vicino alle piastre interne delle cerniere (ma alcune auto li hanno anche
nei paraggi del gruppo serratura) ci sono dei profili metallici scatolati.
in alcune situazioni (la Carens di cui parlo ne è un esempio lampante), fanno
da "risuonatori"; l'aria prodotta dall'emissione posteriore dei wf si "incanala"
al loro interno, creando sia vibrazioni anomale, sia alterazioni della risposta
acustica complessiva, soprattutto in gamma bassa.
(21-10-2015, 17:35 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]guarda una portiera aperta; vedrai che all'altezza del raschiavetro,
e vicino alle piastre interne delle cerniere (ma alcune auto li hanno anche
nei paraggi del gruppo serratura) ci sono dei profili metallici scatolati.
in alcune situazioni (la Carens di cui parlo ne è un esempio lampante), fanno
da "risuonatori"; l'aria prodotta dall'emissione posteriore dei wf si "incanala"
al loro interno, creando sia vibrazioni anomale, sia alterazioni della risposta
acustica complessiva, soprattutto in gamma bassa.
Adesso ho capito max
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
(21-10-2015, 02:48 )Rickybiella Ha scritto: [ -> ] (20-10-2015, 22:58 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Della mia non posso lamentarmi, me è un continuo tenerla in ordine. Da quanto ho avuto la 1a auto, rumorini et simili non li ho mai sopportati, ed ho sempre escogitato qualcosa per eliminarli. Per le plastiche in alcuni casi non ci si può fare nulla specie in movimento e con le strade brutte che percorriamo, ma con l'auto ferma, almeno fino all'ultimo sistema che avevo, ho dovuto fermare anche la protezione della marmitta che il sub faceva vibrare, zero rumori di "ambiente"...
Sei a prova anche di san pietrini roby?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti assicuro che è silenziosa, di una GP d'altronde vi è rimasto ben poco...comunque avendo oramai 8 anni le biellette ed i piatti sugli ammortizzatori fanno un pochetto di rumore, ma non sui san pietrini, ma fidati che a Roma le strade brutte ci sono appena scendi dal raccordo....
Comunque col passare degli anni è impossibile, perlomeno in strade brutte, non avvertire qualcosina qua e là, l'essenziale è l'ascolto da fermo, lì andrebbero fatti degli sforzi e poi, senza esagerare, occuparsi anche dei rumori in movimento. Io, almeno una volta l'anno, pulisco e tengo unte tutte le serrature e leveraggi, la mia è una delle poche Fiat le cui porte non fanno rumore, e con l'inso che ho fatto in marcia è davvero soddisfacente. Il nuovo sistema sarà un ulteriore banco di prova...
Ps: per i retrovisori ho messo un gommino di quelli trasparenti tondi per dare un pelo di spessore nello spazio dove ruotano, così non vibrano più per l'effetto plastica/plastica. Inoltre i sibili che sentiamo dai 90/100 in su sono "aerodinamici", dovuti cioè alle dimensioni sporgenti degli specchi, lo si sente anche se in misura minore su auto importanti...
Dagli 80km/h in su la resistenza aerodinamica comincia a farsi importante, ma purtroppo possiamo farci ben poco... si possono solo individuare eventuali fessure indesiderate e chiuderle.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk