Ciao ragazzi, ieri mentre davo "gas" al mio impianto mi sono pervenute alle orecchie piccole vibrazioni provenienti dalle portiere davanti, nonostante siano trattate con Antirombo e pannelli fonoassorbenti. Mi sono accorto che lo fa solo con il basso che era presente in quel brano.
Capita anche a voi di sentire piccole vibrazioni con alcune tracce?
Grazie in anticipo per le risposte
Magari quel basso fa risuonare determinate parti della porta..verifica cosa vibra
Si dami deve essere una frequenza di basso che a differenza di altre provoca vibrazioni. Ho provato a toccare per vedere cosa vibrava ma non ho capito da dove proviene. A te non capita dami di sentire vibrazioni a volume elevato in presenza di basso secco?
Beh con 2 25 e ancora senza inso, vibrazioni ne ho ..ma quello ke vibra di piu è il nottolino della chiave! Controllo quello
Se avessi un insonorizzazione seria avresti un'intensità ridotta della risonanza.
In ogni caso, ad un certo punto è fisiologico, ma non nelle portiere solitamente.
Però marco è strano che mi vibri solo con determinate frequenze se fosse un problema sentirei vibrazioni un po' su tutte le frequenze di basso. Cosa ne pensate?
Invece è normale, ad una certa frequenza il materiale entra in risonanza e senti la vibrazione. Devi trovare quale parte vibra e bloccarla/smorzarla a dovere.
Il problema è trovarla
l'ultima volta ero di fretta devo mettermi con calma e capire da dove arriva, voi con cosa smorzate i punti dove c'è vibrazioni?
Intanto fissa bene i vari cavi che non sbatacchino...parlo soprattutto di quelli della macchina e poi controlla il motorino dellalzavetro e relativi meccanismi/parti
I vari cavi delle portiere sono già stati fatti su con materiale fonoassorbente e nastro isolante, le vibrazioni che ho sentito ieri sembrava arrivassero dalla maniglia per aprire la portiera e dal copri maniglia della portiera, non so se avete presente come sono fatte le portiere della Fiesta.
Comunque cosa potrei usare per isolare, biadesivo per vetri di quello spesso 1 mm?