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Versione completa: 2 vie su alfa mito quali componenti?
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(30-03-2015, 21:56 )mario85 Ha scritto: [ -> ]
(30-03-2015, 18:57 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(29-03-2015, 17:54 )mario85 Ha scritto: [ -> ]Sono passato da un rivenditore di zona che ha gli hv165xl.Lui non ha monacor ne seas ,quindi mi ha proposto hi hertz ht 28.Che ne pensate?

... che esistono rivenditori, che hanno sia hertz-audison, ma anche seas e monacor.

per tacere di tanto altro.

ad ogni modo:

un sistema va progettato con cognizione, in base a:

- auto
- aspettative/gusti musicali
- disponibilità a modificare parti della vettura
- capacità installative/manualità
- budget
-L'auto è un alfa mito
-aspettative che suoni bene ma non ho bisogno che faccia sanguinare le orecchie ne pretendo che riproduca una scena sonora da cinema
-Non voglio fare tasche,ma come dicevo posso passare dal 16.5 al 20 perchè n comporta grande sbattimento e posso riposizionare i tweeter rispetto alla sede originale.ma fondamentalmente deve rimanere un 2 vie
-capacità no problem,vado forte col fai da te
-budget sui 300/350 euro max per woofer e tweeter

Dando un okkiata ai numerosi componenti sulla cifra dei 16 ho trovato dei 20 sempre hertz gli sv200 L.   Pareri??

io valuterei anche altri marchi poco conosciuti ai neofiti, tipo peerless, usher ((enormi), sb, come tweeter scan speak e sb con 350 dovresti rientrarci ma,curando un minimo l'orientamento dei woofer, avresti componenti timbricamente eccellenti.ovviamente sono prodotti che hanno in pochi e alcuni devono pure  ordinarli.
(31-03-2015, 18:17 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il primo sistema proposto, è tale da non dover mettere mano a nulla, non ti obbliga a tagliare-ricostruire etc.

il secondo, è di una categoria superiore, perlomeno in termini di pressione-impatto, fermo restando una eccellente qulità timbrica.

8ohm nominali... non ti creano alcun problema; sono tw efficienti. il collegamento è tale quale ad un tw da 4ohm monimali; il finale vedrà un'impedenza leggermente superiore, ma ciò non ti comporta alcun problema. dato che filtri in attivo, non hai nemmeno da preocuparti di rifare i crossovers.

come sub, qualora sceglierai un sistema ad alta efficienza, penserei a qualcosa di altrettanto performante; la questione litri, diventa (purtroppo) secondaria.

Con il primo step quello con i monacor da 16.5 che tweeter metto in predisposizione? e qui sarebbe equilibrato il jl??

Con il secondo step quello con woofer da 20 e tweeter tutto ciare che sub ci andrebbe e sopratutto di quanti litri avrebbe bisogno per suonare???
dovresti darmi indicazioni precise sulla dimensione/profondità della predisposizione.

non avendo lavorato sulla mito, non conosco la predisposizione.

i questo caso il JL dovrebbe andare ancora bene.

sul sistema "full ciare" penserei ad un sub sulla falsariga del CW337 ciare.
Cmq se metti i ct263 devi rifare i montanti. Invece un normale 25mm ci entra preciso togliendo la griglietta di protezione originale. Eventualmente C'è da scavare un pò dietro la predisposizione
(01-04-2015, 01:15 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Cmq se metti i ct263 devi rifare i montanti. Invece un normale 25mm ci entra preciso togliendo la griglietta di protezione originale. Eventualmente C'è da scavare un pò dietro la predisposizione
Si infatti,per quello chiedevo quali tweeter mettere in predisposizone senza lavori di adattamento cosi avevo le 2 panoramiche complete.
(01-04-2015, 00:56 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dovresti darmi indicazioni precise sulla dimensione/profondità della predisposizione.

non avendo lavorato sulla mito, non conosco la predisposizione.

i questo caso il JL dovrebbe andare ancora bene.

sul sistema "full ciare" penserei ad un sub sulla falsariga del CW337 ciare.

Ho dato un occhiata al Cw337 e lo riporta come woofer e non come sub woofer....rimango sempre più sconcertato e affascinato riguardo i componenti consigliati.
Stanno cadendo tutti i miei punti fermi riguardo il car audio Huh Huh

Comunque in quanti litri lavora sto bel 32???mi sta venendo l'acquolina in bocca Big Grin
una cinquantina, anche se l'azienda lo consiglia in un volume inferiore.

che sia "woofer", è una questione di "gruppo merceologico".

ciare identifica i suoi prodotti così:

C sta per "CAR"
H sta per "Home"
P sta per "Pro"

dopodichè, classifica tutti i monobobina come "woofer" e tutti i doppia bobina come "subwoofer".
(01-04-2015, 02:52 )mario85 Ha scritto: [ -> ]
(01-04-2015, 00:56 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]dovresti darmi indicazioni precise sulla dimensione/profondità della predisposizione.

non avendo lavorato sulla mito, non conosco la predisposizione.

i questo caso il JL dovrebbe andare ancora bene.

sul sistema "full ciare" penserei ad un sub sulla falsariga del CW337 ciare.

Ho dato un occhiata al Cw337 e lo riporta come woofer e non come sub woofer....rimango sempre più sconcertato e affascinato riguardo i componenti consigliati.
Stanno cadendo tutti i miei punti fermi riguardo il car audio Huh  Huh

Comunque in quanti litri lavora sto bel 32???mi sta venendo l'acquolina in bocca Big Grin

Eh si, funziona così. Poi quando ascolti di persona, i nuovi punti fermi te li rifai, eccome.

E per il sub sei fortunato con i litri, c'è chi è disposto a sacrificare anche il doppio. Ma una volta che comprendi cosa stai ottenendo....
roby, pensa che sto valutando l'idea (MOLTO MALSANA.... ^_^) di
infilare nel twinghino, due CS455N....

dovrò trovare i 300lt minimi necessari, senza stravolgere l'attuale configurazione.

non semplice.

ma le sfide semplici le lasciamo ai "cacasotto".
(01-04-2015, 18:49 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]roby, pensa che sto valutando l'idea (MOLTO MALSANA.... ^_^) di
infilare nel twinghino, due CS455N....

dovrò trovare i 300lt minimi necessari, senza stravolgere l'attuale configurazione.

non semplice.

ma le sfide semplici le lasciamo ai "cacasotto".

OH MAMMA.. ma qualitativamente come vanno?

ovviamente è per l'altro impianto, giusto?
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