Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 vie su alfa mito quali componenti?
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qualitativamente, spero bene; non mi risultano auto con un doppio cs455n in giro, almeno per ora.

farò un pò da "beta-tester" in merito; ma lavorando con ciare da una vita, so bene che i suoi grossi diametri sono sempre stati per definizione "senza infamia e senza lode".

considerando l'uso che ne farò, per l'appunto sul sistema "tamarro-style", non cerco il pelo nell'uovo, of course.
ah ok, è che non mi convince molto lo scarso smorzamente per usarlo in reflex.. si rischia un forte ritardo di gruppo

p.s. perchè non un faital? Big Grin
no, group delay contenuto; dato che NON sarà in reflex. adotterò una porta semi-esponenziale.

purtroppo non potrò usare teloni.
Cioè?
con la porta semi esponenziale non risulta sempre accordata?
non ho capito bene cosa intendi..
Ma perchè non vai di rcf?
(01-04-2015, 21:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Cioè?
con la porta semi esponenziale non risulta sempre accordata?
non ho capito bene cosa intendi..

staremmo qua due ore.

ovvio che accorda, ma accorda differentemente, con GD contenuto in limiti accettabili, in un contensto dove è l'ultimo dei problemi, dato la tipologia di musica, e le pressioni in gioco.

Big Grin
(01-04-2015, 22:13 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ma perchè non vai di rcf?

non è un problema di marca.

con Faital, Monacor, Beyma, tra i brand distribuiti, non mancherebbero le opzioni.

purtroppo, se non frequentate l'ambiente dei tamarri, non potete comprendere cosa si intenda per "bassone".

e con i tela, niente da fare. non ho i litri necessari e non ho un baffle tale da poter mettere trasduttori in tela o cmq alta efficienza sufficienti a prendere oltre 140-145 db intorno ai 35-40hz.

potrei usare subwoofer idoeni alla bisogna... due DD. due MTX, due GZ... ma:

1: intendo stare su roba di mia distribuzione
2: non ho intenzione di trasformare la twingo in una succursale ENEL, dato che voglio stare (in termini di batterie e di wattaggi) su un contenimento dei costi, per ovvi motivi di ... "marketing".

PS: stiamo inquinando un 3d non nostro, e non attinente...
Max nel caso decidessi per il 32 ciare,per non occupare troppo bagagliaglio se abbandonassi l idea di fare la cassa in vetroresina e facessi una cassa doppiofondo ?Se sfrutto tutta la larghezzq del bagagliaio alzandomi che ne so di 5 o 10 cm posizionqndo l ap al centro Del foro della ruota di scorta(che non ho xke ho il kit riparazione) li faccio 50 litri esoprattutto funziona come sistema?
(01-04-2015, 18:49 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]roby, pensa che sto valutando l'idea (MOLTO MALSANA.... ^_^) di
infilare nel twinghino, due CS455N....

dovrò trovare i 300lt minimi necessari, senza stravolgere l'attuale configurazione.

non semplice.

ma le sfide semplici le lasciamo ai "cacasotto".
Big Grin Big Grin Big Grin Qui ci voleva la faccina basculante! Si, vero. Mammina 2 di quegli "affari"...allora sarò io più fortunato con i litri...comunque è sempre lì il punto, sapere cosa occorre per un certo risultato. Per quello dicevo a Mario85 che come è successo a me, i punti stabili che si avevano si frantumano, se si vuole quel risultato e chi sa come arrivarci te lo indica...che fai, ancora il "testone"? (autoironia.... Cool)
(02-04-2015, 00:27 )mario85 Ha scritto: [ -> ]Max nel caso decidessi per il 32 ciare,per non occupare troppo bagagliaglio se abbandonassi l idea di fare la cassa in vetroresina e facessi una cassa doppiofondo ?Se sfrutto tutta la larghezzq del bagagliaio alzandomi che ne so di 5 o 10 cm posizionqndo l ap al centro Del foro della ruota di scorta(che non ho xke ho il kit riparazione) li faccio 50 litri  esoprattutto funziona come sistema?

Bravo, tornando in tema. Anch'io farò una cosa tipo quella, poi ci si alza in base ai litri necessari. Va valutato, fino ad un tot litri puoi permetterti di fare una cassa che puoi toglierti alla bisogna (per la ruota di scorta), dopo un certo tot si sfrutta il vano (nella mia penso che un 55lt si ricavano). Dipenderà dal sub (e dal sistema.....)
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