Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbi su medio bassi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti . come alcuni sapranno , sto per modificare l' impianto della car . questi i componenti della medio alta a montante : tw ss + medio morel cdm88 . componenti fatti suonare da due celestra ra275 . siccome il cdm88 non scende molto , verrà affiancato in portiera da un tecnology ls130 m . e qui viene il primo problema : quale amplificatore potrei usare ? spostare un celestra all' ls 130m e cercarne un altro per i tw ? magari un a/d/s ....... Angel ( a trovarlo !!!! ) . per la medio bassa , cosa potrei usare da 20/23 come woofer puro per sostituire il dyna mw165 gt ? dynaudio mw 182 ? tecnology ls 210 ? o altro ? sono già in possesso di un altro celestrra , l' ra 220x , però dai vari commenti leggo che ha poco punch . qualcuno sa se è vero ? ho letto in giro che l' us amps in fatto di botte ( punch ) e controllo dell ' ap non ha rivali . sarebbe una buona cosa metterlo al posto dell ' ra 220x ? o perchè no metterlo per la sezione  sub al posto dell' alpine v12 mrv 1005 ? scusate la lunghezza ma mi sono imbattuto in un impianto tremendamente complicato , ma che se fatto come dio comanda saprà regalarmi molte soddisfazioni . ps : sempre dal vecchio impianto mi sono rimasti due hi-fonics old school ani 90' . un odin 150 e un vulcan 100 . come qualità sonora , potrebbero far parte di questo sistema o sono troppo scadenti ? grazie a tutti per i vostri commenti .
mamma mia Fausto.. che frittatone.
4 vie + sub?

io scarterei il ls130, che un woofer da 20 di qualità sale tranquillamente fino ad 1khz in fuoriasse, quindi non dovresti avere problemi ad incrociarlo col morel
grazie per le risposte . ratincage , l' unico wf che ho visto ( di qualità ) è il dyna mw 182 che sale fino a 3 o 4 mila hz . il tecnology ls 210 arriva solo a 500 hz , ed è al pelo con l' incrocio col morel che non scende oltre i 450 hz . perchè scartare l' ls 130 m ? quali sarebbero le difficoltà a creare un 4 vie ? a parte la taratura ? e per l' us amps ? c'è un vlx 1000 a 400 euro sulla baya . ne vale la pena a sostituire l' alpine 1005 x il sub ? 
1 WAY: one problem
2WAYS: two problems
3WAYS: three problems
4WAYS: oh my God...

valeva ieri, come oggi.

elimina quel medio a porta, prendi un buon 20cm che sale anche fuori asse fino ai 1.000 hz.

ne guadagni in tutto.

capitolo VLX: sono alta corrente; il meglio di sè lo danno a impedenze molto basse.
vabbeh , allora resto sul 3 vie . anche se mi dispiace non usare l ls 130 : l' anno scorso l' ho messo in vendita sulla baya a 100 euro e non ho avuto nessuna richiesta , componente che è pari al nuovo , neanche un graffio  . quali sono i wofer da tenere in considerazione oltre al dyna mw 182 ? ss arriva solo a 18 cm , ls210 arriva solo a 500 hz . c'è qualche altro woofer da 20/23 che possa tenere testa come qualità al morel e ss e che si possa incrociare col cdm88 ? 
quindi max , tu dici che l' alpine mrv 1005 va più che bene per il sub ? o per esempio un rf serie punch è tutta un altra cosa ? 
non capisco perchè l'ls210 lo dichiarino fino a 500hz, quando in realtà sale come gli altri.. almeno a vedere la risposta in frequenza.. se il morel lo vuoi incrociare a 450hz comunque non dovrebbero esserci problemi di sorta
il cdm a 450hz non è il massimo della naturalezza timbrica.

come wf, opterei per un 22W/4534G00 scan speak, per tre motivi:

- costa poco
- sale tranquillamente ben oltre la necessità d'incrocio, anche in fuori asse accentuato.
- suona bene. è un ottimo woofer puro.

alternativa, sempre "low cost": il buon vecchio sempiterno Ciare CW202

se saliamo di prezzi, si apre un "universo parallelo".

alpine-sub: non va male, il 1005; certo...non è un RF Power.

se vuoi provare un US AMPS (non ne ho, sottomano) devi stare sulle serie USA o USA-X, dipende se serve potenza a 2ohm mono (USA) o 4 ohm mono (USA-X).
max , illuminami sull' universo parallelo . non che denigra lo ss da te citato , ci può essere benissimo roba low cost che suona bene . sai , vengo da 15 anni di dyna mw 162 gt che come woofer in quella misura è il riferimento e mi sono abituato troppo bene . diciamo che come prezzo posso stare sul dyna mw 182 . e poi deve sopportare i 200 watt del celestra ra220x . us amps : grazie per i suggerimenti , non sapevo quelle specifiche . è già tanto trovarne uno usato , figuriamoci proprio il modello x ( 4 ohm ) , quello che serve a me . allora , finito l' impianto se avrò voglia di spendere mi cercherò un rf usato . 
Pagine: 1 2 3