l'universo parallelo, tradotto in parole povere:
con un a forbice tra i 250 e i 500 euro di budget, si possono acquistare wfs da 8" straordinari.
il mio pallino fin ora è il dyna mw 182 . i prezzi citati intendi cadauno o coppia ? che ne dici di far la lista della spesa partendo dalle 250 euro ?
stasera ho sentito la macchina finita , che dire : una follia pura ! per quello che riguarda la medio-alta . suono naturale , cristallino , ben definito , con una ricostruzione della scena sonora da far paura . ora manca da sistemare la medio-bassa . non che il dyna mw 162 gt non sia all' altezza del resto , ma manca di presenza , di vigore . eppure l'installatore mi ha assicurato che le porte sono state insonorizzate per bene . in firma vedete i componenti del mio impianto . chiedo : con quale woofer o mid-woofer da 8'/10' potrei sostituire i dyna mw162 gt , logicamente rifacendo le tasche in vetroresina ? fin ora ho trovato questi componenti , che ritengo di una certa qualità :
dynaudio mw182
scan speak 22w/4851t00
ad w800
faital pro 10pr310-4
ciare fxe10-2.5
o c'è qualcos' altro di valido ? che sia adatto al sql , che si possa incrociare col morel cdm88 ( che non scende oltre i 450 hz ) ,,e che sopporti i 200 watt del celestra ra 220x . grazie
definisci meglio il termine "presenza"
cosa manca secondo tew all'attuale configurazione della bassa?
- corpo?
- impatto?
- estensione?
ciò detto; il 22W4851T00 è un riferimento assoluto... ma diamine, costa un rene.
grazie max . è come se non ci fosse . si sente la medio-alta e il sub . secondo me , o ha tenuto il livello troppo basso , o l' ha tagliato troppo in alto . sta di fatto che anche mettendo la mano davanti al componente a volume alto , non si sente spostamento d' aria , quando prima con l' alpine mrv 1005 , minchia se ne muoveva di aria ..... . comunque adesso vado così e intanto faccio il rodaggio ai componenti nuovi , poi quando rientra l' alpine iva511 dall' assistenza posso mettere mani al pxa-701 ( adesso ho una vecchia dva- 6830 in prestito ) . quindi non so che tagli ha effettuato . comunque di certo il sub suona da schifo , cosa che prima col taglio e pendenza che avevo dato non faceva .
cosa manca e cosa vorrei ? che il colpo della grancassa lo si sentisse dal woofer e non dal sub . e che si sentisse la voce maschile possente , vigorosa . tanto per intenderci quella di pavarotti o del cantante cieco italiano ( che non mi viene in mente il nome )
Bocelli! Mille volte meglio Pavarotti però
max , potresti dirmi , in pvt , quanto costerebbe questo rene ( i woofer ss citati prima ) ? ah , perchè i dyna mw 182 , me li regalano .......
Mi sa che si viaggia sui 300 euro l'uno circa, se non sbaglio.
qualcosa meno.
fausto, mandami la solita mail.
cmq sai come la penso io; anche a costo di andare contro i miei interessi commerciali, VI ESORTO SEMPRE a cercare in tutti i modi di far suonare quello che avete.