Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come montare impianto audio su Alfa Romeo 156.
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Salve a tutti.

Ho finalmente concluso gli acquisti per mettere su un buon impianto SQ
sulla mia Alfa Romeo 156 del 2001.

Ecco a voi la lista "degli ingredienti":
Sorgente Pioneer DEH80PRS (già montata),
Amplificatore Helix A4 Competition a cui collegare...
...tweeter Scan Speak D3004 602000 e...
...woofer SB Acoustics SB17NRX35-4,
Amplificatore Rockford Fosgate Punch 601S a cui collegare...
...subwoofer Monacon SPH250CTC.

Ciò che, gentilmente, vi chiedo è:
Che cavi acquisto? Quale sezione in base a loro utilizzo?
Dove posso trovare la calza antitaglio, la guaina termorestringente
ed i vari connettori? Di che tipo?
Che fusibile e portafusibile prendo?
Da dove passo i cavi? Che ordine devo seguire? Cosa collego con cosa?
Ho intenzione di fissare gli amplificatori ad un pannello, a sua volta avvitato sullo schienale dei sedili posteriori...bisogna considerare qualcosa in particolare (come faccio a non far vibrare il pannello ed i componenti)?

Grazie mille in anticipo per ogni vostro contributo.

Sbizzarritevi...

Ps. Premetto che alcune cose le conosco bene, ma è sempre meglio averne la conferma da chi, del mondo car audio, ne ha una profonda conoscenza o ne ha fatto una professione.
Riguardo alle guaine e connettori dai un'occhiata a questo:

[Immagine: 9f8c184491c889c6013d08087f87ad74.jpg]

L'ho pagato meno di 10€ e ha un assortimento di tante misure gia pretagliate.

Stesso kit c'è l ho amche per i puntali/capicorda.

Se dai uno sguardo al sito troverai tante cose per il fai da te! Smile
Grazie maverix.
Preso sulla baia?
non voglio dire, ma...

perchè nn chiedevi a zio?
(31-03-2015, 16:12 )Ross Ha scritto: [ -> ]Grazie maverix.
Preso sulla baia?
Di niente, no io ho comprato dal mio ferramenta di fiducia...
Zio caro...ovvio che chiederò A TE!!! Soprattutto tramite mp, così come ho già fatto!
Sai benissimo che di te ho massima stima e fiducia.
Proprio per questo sei il mio unico fornitore, fatta eccezione per i tweeter regalati da quella Santa di mia moglie!
A te, per ora, ti sto stressando non poco per la realizzazione del box...non vorrei sovraccaricarti fino a farti sdegnare.

Comunque preparati, perche prenderò tutto da te. Ne approfitto, visto che la spedizione nn è ancora partita.

Ho postato il topic per permettere anche ad altri possessori di Alfa 156, di usufruire di una guida completa su come montare un intero impianto sulla propria auto.
Sul forum non ve ne è traccia, se non per qualche particolare.

Un abbraccio zio Maaaaax!
appunto.. dato che siamo in ballo, si finisce di ballare.

ciao, nipò.

PS: ho tolto il RF dal banco... stavo per metterlo nel cartone... ma mi sa che non te lo mando più...

GHGH!!!!
(31-03-2015, 23:09 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]appunto.. dato che siamo in ballo, si finisce di ballare.

ciao, nipò.

PS: ho tolto il RF dal banco... stavo per metterlo nel cartone... ma mi sa che non te lo mando più...

GHGH!!!!

Ti vengo a prendere a morsi, zio caro...

Ti ho risposto in pvt per i componenti elencati.
Attendo tue notizie...fa lu bravu!!!
Ehilá...c'è nessuno???

Forse sono stato un po troppo pretenzioso!
Andiamo per gradi...
Ho appreso che il cavo alimentazione deve essere, visti i componenti da servire, da 50mmq di sezione...idem per la massa.
A distanza di max 15cm dalla batteria, piazzo un fusibile da 150A con relativo portafusibile.
Il cavo massa può essere lungo anche solo 1mt. Ciò che conta è evitare il ground loop.

Domanda uno: da dove faccio passare il cavo alimentazione per farlo arrivare dalla batteria al baule posteriore?

Due: dove e come attacco il cavo della massa?

Tre: come evito il ground loop?

Penso che questi tre quesiti possano bastare, per il momento.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Il cavo di massa lo attacchi direttamente al telaio Dell'auto, adeguatamente sverniciato per rendere ottimale il contatto, più corto è meglio è. Il punto di massa deve essere unico per tutto, e di sezione adeguata, non inferiore al positivo... Fatto ciò, problemi di loop non dovresti averne... Ovviamente il positivo deve passare lontano da Rca e cavi potenza...
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