Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale kit 2 vie per impianto OEM Audi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, vorrei sostituire gli altoparlanti originali della mia audi a1 sportback, senza cambiare sorgente originale e senza installare ampli e sub. Mi hanno consigliato o il kit audison APK 165 o il kit Hertz ESK 165 oppure il Focal ISS 165. Quali differenze ci sono tra i 3 kit? Quale potrebbe essere il più adatto ad una installazione mantenendo la sorgente originale (Audi radio concert: dovrebbe essere amplificata a 80W)?

grazie mille
(04-04-2015, 06:23 )PlainVanilla7 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, vorrei sostituire gli altoparlanti originali della mia audi a1 sportback, senza cambiare sorgente originale e senza installare ampli e sub. Mi hanno consigliato o il kit audison APK 165 o il kit Hertz ESK 165 oppure il Focal ISS 165. Quali differenze ci sono tra i 3 kit? Quale potrebbe essere il più adatto ad una installazione mantenendo la sorgente originale (Audi radio concert: dovrebbe essere amplificata a 80W)?

grazie mille
Se amplificati solo con la sorgente, di solito gli esperti consigliano kit come i coral Monza, morel tempo 6 o crb165 set della carpower, spesso si leggono pareri negativi riguardo al suono delle hertz esk. Lascio però la parola a loro
grazie mille
[/quote]
Se amplificati solo con la sorgente, di solito gli esperti consigliano kit come i coral Monza, morel tempo 6 o crb165 set della carpower, spesso si leggono pareri negativi riguardo al suono delle hertz esk. Lascio però la parola a loro
[/quote]

ok..allora aspettiamo ulteriori pareri..grazie
Non vorrei sbagliare, ma i kit citati non rendono per niente con la sola sorgente. Io ho il kit Coral Daytona, che dovrebbe essere studiato appositamente per suonare con la sola sorgente. Detto questo ho apprezzato il kit solo dopo aver insonorizzato le portiere, prima ne ero alquanto deluso.
(04-04-2015, 20:17 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non vorrei sbagliare, ma i kit citati non rendono per niente con la sola sorgente. Io ho il kit Coral Daytona,  che dovrebbe essere studiato appositamente per suonare con la sola sorgente. Detto questo ho apprezzato il kit solo dopo aver insonorizzato le portiere,  prima ne ero alquanto deluso.

i kit citati intendi i coral, morel e monocar? anche io ho molti dubbi a riguardo per farli suonare con la sola sorgente originale.

Qualcuno conosce la linea Prima di Audison?
Esatto. Solitamente vengono consigliati come entry level di qualità per un sistema amplificato. Riguardo Audison non so dirti niente. Aspettiamo pareri di chi li conosce.
Io sono contrario a cambiare soltanto gli altoparlanti senza fare nient'altro. Il segnale dell'autoradio originale è sempre di bassa qualità e i trasduttori sono l'anello finale della catena: cambiando solo quelli i risultati sono imprevedibili e a volte peggiori. La linea audison prima è appunto destinata all'integrazione OEM, ma comprende anche i suoi ampli/dsp e non solo gli altoparlanti. Quindi una volta che bisogna fare il lavoro conviene farlo come si deve.
Esatto, non necessariamente in "un colpo solo" ma almeno stilare un possibile progettibo da seguire passo passo.
(04-04-2015, 20:48 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io sono contrario a cambiare soltanto gli altoparlanti senza fare nient'altro. Il segnale dell'autoradio originale è sempre di bassa qualità e i trasduttori sono l'anello finale della catena: cambiando solo quelli i risultati sono imprevedibili e a volte peggiori. La linea audison prima è appunto destinata all'integrazione OEM, ma comprende anche i suoi ampli/dsp e non solo gli altoparlanti. Quindi una volta che bisogna fare il lavoro conviene farlo come si deve.

capisco, ma fare un lavoro come si deve si va oltre il budget che sono disposto a spendere. per cui se mi dite che cambiare solo gli altoparlanti (qualunque essi siano) mantenendo la sorgente originale Audi Radio Concert, sarebbero soldi buttati via lascio perdere.
A questo punto non cambierei nulla, anche perché il risultato potrebbe peggiorare
Pagine: 1 2