si ma non vorrei installare un altro amplificatore sia per lo spazio sia per il fatto che dovrei passare altri cavi per i tweeter, eventualmente posso fare un crossover artigianale?mi potreste dire più o meno con che caratteristiche farlo?
Da simulatore x-over 3 pro, e con i pochi dati aventi sul ct267, scegliendo un taglio di 4khz @12db sia per woofer che per tweeeter, il crossover che esce fuori è così:
- passa-basso: induttanza da 0,2 mH (serie) e condensatore da 7.9uF (parallelo)
- passa-alto: condensatore da 8.8uF (serie) e induttanza da 0.18 mH (parallelo)
- zobel sul tweeter : resistenza da 3,2 ohm e condensatore da 2uF
I dati sono provenienti da un simulatore e non me ne assumo la responsabilità per eventuali danni e/o persone.
Si consiglia ad ogni modo l'installazione di un ptc o di una lampadina da 24v 5w in serie all'ingresso del filtro passa-alto.
E' da studiare cmq l'attenuazione visto che il woofer ha una sensibilità di 95 db e il tweeter di 105db. Quindi c'è una differenza teorica di 10db, se così fosse bisognerebbe inserire una l-pad tra crossover e zobel formata da: resistenza serie da 2.7 ohm e resistenza parallelo da 1.85 ohm di notevole wattaggio.
Buona Fortuna
P.s. Per me spendi di più a fare un crossover sensato, perchè così come ti ho detto non è certo che funzioni, piuttosto che mettere un altro ampli e sfruttare a pieno le caratteristiche della cz702e. Poi a te la scelta.