Ciao mi servirebbe un consiglio, ho trovato un sub Dragster da 350w rms 4 ohm monobobina gia in cassa a 90 euro nuovo, io ho un amplificatore Alpine MRV-F405 a 4 canali e ne userei 2 per l'anteriore. Il tizio che mi vuole vendere il sub mi ha detto che il mio ampli puo' dare 253w al sub in mono oltre che comandare l'anteriore. Vorrei dei parere da voi esperti prima di affrontare la spesa che se pur sembri esigua non lo è per me! Grazie!
Grazie per la risposta, purtroppo non capisco esattamente quello che è riportato in quel sito, in ogni caso che sub mi potrebbe andare bene dato che il mio ampli da 196w? Ascolto un po' di tutto ma soprattutto metal, dubstep o dance. Il budget per i solo sub è di 100/120 ma se ne puo' parlare se ne vale la pena. Grazie ancora!
Edit: tornando all'ampli ho provato a tradurre la pagina in italiano e mi pare di capire che mi da 196w solo se uso 2 canali a ponte + altri 2 a ponte, invece la mia configurazione è 1 canale per anteriore destro + 1 per anteriore sinistro + 2 a ponte per sub.
Sono comunque 196w visto che tutti i canali sono in funzione contemporaneamente. Ti serve un sub con una buona sensibilità che si senta bene già con 150w...
si, potrebbe andare bene un tela da 12" efficiente in bass reflex, che visto i generi ascoltati ci starebbe molto bene
Ok sapreste gentilmente consigliarmene uno con il budget max 150 euro? Grazie di nuovo
però fai attenzione che con il kit che hai preso, non dovrebbe avere una alta sensibilità, l'amplificatore può essere un po "stretto" se usato con i soli 2 canali per woofer e tweeter. Secondo me ti conviene montare prima il tutto e sentire come ti suona in quella configurazione, poi se la reputi sufficiente allora aggiungi il sub. Poichè se non lo fosse, e dovessi poi utilizzare tutti i 4 canali per il solo fronte, e quindi aggiungere un amplificatore per il solo sub, le cose cambierebbero e non di poco.
per il sub, come detto sopra, puoi affidarti a un tela in reflex, guardando esempio in casa Ciare
ilpugna parli dell'impact ks 66 pro giusto? Cavolo se lo sapevo prima non lo compravo neanche, in ogni caso provero' prima quello allora, il sub invece da quanti w rms lo dovrei cercare?
si parlo di quello! magari posta il datasheet del woofer
quanto spazio hai nel baule? un tela ha bisogno di un box reflex abbastanza grande, poi dipende da che musica ascolti e che tipo di suono cerchi...
Trovarlo il datasheet,, sul sito è riportato a malapena questo:
Frequency range: 40 ÷ 22.000 Hz
RMS Power: 100 W
Peak Power: 180 W
Non ho trovato altro.. non mi pare molto seria come azienda ma spero proprio di sbagliarmi visto che ci ho gia speso soldi.
Per il subwoofer come ho scritto sopra ascolto metal, dubstep o dance ma anche altri generi; come spazio invece non vorrei occuparne troppo, diciamo max 1/3 del baule.
EDIT: sono un idiota c'è scritto tutto dietro la scatola... ecco la foto:
FOTO SPECS
EDIT 2: ieri ho parlato con un tipo che mi vende il sub alpine swr-1542D a 150 euro usato, doppia bobina 750 rms, lui mi ha detto che lo muoveva con un ampli da 200 rms, voi che dite?