Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto impianto SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
dannati soldi
Eh beh... sennò sai che impianti avremmo tutti Wink
Ilprugna... perché un due vie come amplificatore? o.o
Treluppoli ancora non ho fatto nulla, ho aperto il topic appunto per farmi aiutare a realizzare un progetto Smile l'insonorizzazione è un bel dilemma per me, ho letto i topic, e sinceramente non ci ho capito una mazza xD comunque prima di montare la farò, al massimo mi farò aiutare (ho due esperti in quasi tutti i lavori manuali).
(14-04-2015, 00:28 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]Ilprugna... perché un due vie come amplificatore? o.o

usando il crossover del kit hai bisogno di solo 2 canali per amplificare il fronte, un canale per il dx e uno per il sx, poi è il crossover che distribuisce corrente al woofer/tweeter... io parlo di un impianto formato da 2 vie per il fronte + subwoofer, come già detto lascia stare il fronte posteriore...
Per il sub è sempre meglio un amplificatore dedicato
ah quindi è come pensavo... ti faccio una domanda riguardo a come viene distribuita la potenza, per capire (io) se io ho un kit con woofer 100 rms e tw 80 rms (tipo tempo 6 se non sbaglio) per farli suonare al massimo, ci metto un amplificatore da 80-100 w a canale o le potenze richieste si sommano? e quindi mi serve un amplificatore da 180w a canale? Cioè per farmi capire, se il kit va attaccato su una via, quanta potenza deve erogare l'amplificatore? la potenza media o la somma delle potenze dei componenti?
In un kit la potenza massima accettabile è indicata sul manuale, ed è quella del crossover se filtri in passivo (in assenza di distorsione un woofer può tenere anche più potenza ma il crossover non è contento). In generale fregatene della potenza elettrica dell'ampli... sopra i 50w a canale se l'ampli è buono puoi andare tranquillo con il kit. Guarda più alla qualità dell'ampli... ci sono dei kicker e rockford old-school (ma tanti altri) dichiarati 30w a canale che suonano meglio e più forte di alcuni recenti dichiarati 70/80w.
In fondo il tuo dovrà essere un impianto sq!
Un ampli che può andare bene nel tuo caso è l'alpine 3539... ce n'erano un paio sul mercatino a 80€ che quasi li avrei presi io ad avere i soldi!
Tanta qualità a gamma intera e potenza sufficiente a sfruttare per bene il kit se hai voglia di alzare il volume...
(14-04-2015, 01:39 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]In un kit la potenza massima accettabile è indicata sul manuale, ed è quella del crossover se filtri in passivo (in assenza di distorsione un woofer può tenere anche più potenza ma il crossover non è contento). In generale fregatene della potenza elettrica dell'ampli... sopra i 50w a canale se l'ampli è buono puoi andare tranquillo con il kit. Guarda più alla qualità dell'ampli... ci sono dei kicker e rockford old-school (ma tanti altri) dichiarati 30w a canale che suonano meglio e più forte di alcuni recenti dichiarati 70/80w.
In fondo il tuo dovrà essere un impianto sq!
Un ampli che può andare bene nel tuo caso è l'alpine 3539... ce n'erano un paio sul mercatino a 80€ che quasi li avrei presi io ad avere i soldi!
Tanta qualità a gamma intera e potenza sufficiente a sfruttare per bene il kit se hai voglia di alzare il volume...

Proprio io ho preso un 3539, l'ho provato su un kit coral Monza ed il risultato non era affatto male , forse il kit coral non si addice molto ai miei gusti ma è soggettivo
Ok signori, cedo e ritorno sui tempo6 Smile se è possibile, me li faccio spedire da max *.*
Come detto sopra, gli alpine hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Ottkma scelta per il kit, visto che ci sei chiedi pure un amplificatore da abbinarci!! Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17