(01-05-2015, 08:03 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Se ascolterai musica ad auto spenta rimarrai a piedi dopo 30 minuti mi sa
Non esageriamo...io con l'impianto in firma, con la 50ah che è come l'originale, ci stavo un'oretta a tutta. Mettevo in moto non appena scendeva sotto 12v...
(02-05-2015, 07:17 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ne guadagna in affidabilità tutta l'auto... sulla mia metterò un'altra agm più piccola da 20Ah anche se ho già una optima da 55Ah. Ok che la mia avrà più elettronica a bordo... e in più sono paranoico con le batterie
La volevo mettere anch'io una da 20...poi il buon zio mi fatto passare "attraverso il buco", oramai le 2 eco force fa 70ah sono qua con me, anzi la 1a è già sotto...
(02-05-2015, 17:07 )robyn971 Ha scritto: [ -> ] (02-05-2015, 07:17 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ne guadagna in affidabilità tutta l'auto... sulla mia metterò un'altra agm più piccola da 20Ah anche se ho già una optima da 55Ah. Ok che la mia avrà più elettronica a bordo... e in più sono paranoico con le batterie
La volevo mettere anch'io una da 20...poi il buon zio mi fatto passare "attraverso il buco", oramai le 2 eco force fa 70ah sono qua con me, anzi la 1a è già sotto...
Lo farei anche io... se fosse mia la macchina
(02-05-2015, 09:44 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]Riguardo il rapporto alternatore/accumulatore ho sempre avuto un dilemma esistenziale :-D
No, ti prego...
ancora con questa leggenda metropolitana...
oltre 600A/h di accumulatori, l'alternatore lavora da 5-6 anni su questa mole di ricarica...
..che non se ne sia accorto, sto scemo?
ah, questi alternatori "ignoranti"...
(02-05-2015, 19:55 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (02-05-2015, 09:44 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]Riguardo il rapporto alternatore/accumulatore ho sempre avuto un dilemma esistenziale :-D
No, ti prego...
Infatti non capisco perché c'è questa convinzione? :/
(02-05-2015, 20:00 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ] (02-05-2015, 19:55 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (02-05-2015, 09:44 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]Riguardo il rapporto alternatore/accumulatore ho sempre avuto un dilemma esistenziale :-D
No, ti prego...
Infatti non capisco perché c'è questa convinzione? :/
semplice ignoranza. così come è frutto di ignoranza, la errata convinzione che due accumulatori in parallelo, diversi per capacità di carica, si "autoscarichino" a vicenda;
roba che riuscirebbe a fare piangere una jena ridens.
Allora il mio ragionamento era corretto :-D batteria=accumulatore, semplice accumulo, può essere grande quanto voglio xD (prenderò agm da 60ah), non so che marca la prenderò...questo dipende da molteplici fattori...
Però dire che aumentano i consumi è corretto, anche se in molti impianti sq l'aumento è quasi trascurabile.
Ragazzi...io vi amo tutti ♡♡♡
(02-05-2015, 20:25 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]Ragazzi...io vi amo tutti ♡♡♡
...ma non eri senza cuore?