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Versione completa: ronzio tweeter/woofer anche ad autoradio spenta..
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in questi casi è bene controllare i cavi potenza.
Oggi ho smontato mezza macchina... 
Cambiato punto di massa...
Cambiato ampli...
Cambiato crossover
Usato cavo di potenza volanre tra Tweeter e crossover
Cambiato RCA , anche con filtro
Controllato i capicorda morsetti ecc
Niente da fare... 
Che sia l autoradio la colpevole o batteria alternatore ecc
i cavi che collegano l'amplificatore al wf/tw?
Hai provato a staccare l'autoradio dal resto dell'impianto? L'alternatore non può essere perché lo fa anche ad auto spenta... la batteria nemmeno dai.
Acufeni???
(19-04-2015, 07:42 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]i cavi che collegano l'amplificatore al wf/tw?

si si provato tutto
(19-04-2015, 08:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Hai provato a staccare l'autoradio dal resto dell'impianto? L'alternatore non può essere perché lo fa anche ad auto spenta... la batteria nemmeno dai.

li avevo sbagliato a scrivere...lo fa ad autoradio spenta ed auto accesa... poi se ad auto accesa, accendo l autoradio e magari sono in autostrada non ti dico che ronzio
Ciao thetek, ora a parte gli scherzi, mi spieghi da cosa cosa è composto il tuo impianto E come hai cablato il tutto? Hai controllato sti maledetti ampli, se per caso si accendono anche se l'autoradio è spenta? Ce l'hanno una spia? se scolleghi i vari cavi sto ronzio scompare?
(19-04-2015, 19:00 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ciao thetek, ora a parte gli scherzi, mi spieghi da cosa cosa è composto il tuo impianto E come hai cablato il tutto? Hai controllato sti maledetti ampli, se per caso si accendono anche se l'autoradio è spenta? Ce l'hanno una spia? se scolleghi i vari cavi sto ronzio scompare?

l'impianto è quello in firma...sempre montato correttamente, solo qualche volta succedeva che c'erano ronzii o fruscii, ma succedeva quando magari cambiado cavo di alimentazione o cavi di segnale o rca e passavano in un punto sbagliato, oppure toccavano un po la lamiera dell'auto o rimanevano pizzicati in qualche punto...
ho controllato tutto..gli ampli sono spenti, spie tutte spente
(19-04-2015, 19:03 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Sembrerebbero problemi di massa della sorgente, un pò come succede alle pioneer p88.
Prova a mettere a massa gli rca e vedi se il ronzio smette, altra prova che potresti fare è di portare alimentazione e massa alla sorgente direttamente dalla batteria, controllare la massa fra batteria e telaio auto, provare un'altra sorgente.

provato anche ad alimentare sorgente direttamente dalla batteria...
controllato tutte le masse, che ho rafforzato tra batteriae telaio...tutto ok
anzi ti dico, pure se scolleghi gli rca degli ampli si sente sto ronzio maledetto...
ormai sono sicuro che sia l'alternatore, perchè settimana scorsa sentivo proprio dal motore un ronzio brusio che seguiva i giri del motore... ormai 190,000 mi sa che forse è giunta l'ora di cambiarlo...
per togliermi ogni dubbio un meccanico riesce a capire se è danneggiato? 
Ma il discorso è: se gli ampli sono spenti sti benedetti tweeter da dove lo prendono il ronzio? Cioè deve esserci qualcosa che crei un minimo di differenza di potenziale. A meno che hai creato senza saperlo un sistema ad induzione. E poi se scolleghi i tweeter dagli ampli il ronzio finisce? Hai modo di provare un altro ampli?
Secondo me è la macchina, la stessa cosa la fa anche a me delle volte...si sentono dei fischi leggeri all'accelerare e sono sicuro che vengono dal motore anche se si sentono dentro l'abitacolo.
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