ciao a tutti . oggi ho portato la macchina a modificare l' impianto hi fi . verranno montati tre celestra per il front ( 1 ra 220x + 2 ra275 ) , due ampli per il rear ( 1 da circa 130 x2 + 1 da 50/75 x2 ) ed un alpine mrv v12 1005 per il sub . chi mi fa il lavoro mi ha detto che il tutto per suonare bene necessita di una seconda batteria messa nel baule . chiedo , è davvero necessaria visti tutti gli ampli in funzione , o me la vuole vendere per forza ? grazie
Ammazza 6 ampli
il tizio ha ragione, sarebbe meglio una seconda batteria ma non è detto che la devi comprare da lui.
(14-04-2015, 07:06 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ammazza 6 ampli il tizio ha ragione, sarebbe meglio una seconda batteria ma non è detto che la devi comprare da lui.
ciao.. e si la batt ci va..
cavolo
spero anche che ti metta in sicurezza tutto.. dai cavi alimentazione, non sotto i 50 mmq a fusibili vari... e forse anche un stacca batteria,,
ma penso proprio di si
Eh sì a piena potenza è una bella centrale elettrica
Anche i fari dell'auto saranno più contenti dopo.
Io la metto che ne ho 3 di "mostriciattoli"....anzi ti dirò che ho seguito il consiglio datomi, ho preso ad un prezzaccio una fiamm ecoforce agm. Con tutti quegli ampli ti serve la seconda.
grazie a tutti per le risposte . la prendo da lui , me le lascia tutte e due a 250 euro . devo solo scegliere se prendere la optima gialla ( che monto attualmente ) o una ( credo agm ) . è una batteria completamente grigia e sulla stessa c'è scritto che è al piombo puro . tranquilli , il cavo che dalla batteria va al baule è di generose dimensioni ( +/- 1 cm ) , già dotato di fusibile e nel baule ci andrà la centralina di derivazione .
e lo chiedi pure..??
piuttosto, suggerisci a chi ti farà il lavoro, di interporne due, di Main fuse; uno a valle e uno a monte del cavo positivo che le connette, tra le due batterie.
la prudenza, non è mai troppa. e le correnti in gioco suggeriscono appunto, prudenza.
Giusto una cosa sul cavo...assicurati della sezione, 12mm esterni è il sarflex da 35, mentre il 50mm (che penso sia giusto per il tuo) è 14mm esterni. Questo perché hai scritto che è + o - un cm, se così fosse è a spanne un 35mm o anche meno.
mi ha detto che è un 54 o 56 . penso mmq , giusto ? è il filo più grosso che aveva in negozio . è un filo con la guaina quasi trasparente .
Ok, speriamo sia buon rame, la sezione va bene.