Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impiantino tigra twintop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti,
Mi servirebbe qualche consiglio per fare il mio primo impiantino, non cerco nulla di eccezzionale, ma le casse di serie sono alla frutta e colgo l occasione per migliorare.
Ascolto un po' di tutto e non sono un purista del suono.
È da un po' di tempo che vi seguo e ho in mente questa configurazione :
Solo fronte anteriore senza sub
SORGENTE:
Mi piacerebbe esteticamente il piooner x720bt perché lo vedo bene integrato nel cruscotto.
Con un prezzo simile ho visto che consigliate il clarion cz702 che è sicuramente migliore per via delle configurazioni e qualità audio, ma nel mio caso forse potrebbe essere sprecato

ALTOPARLANTI:
Sicuramente un kit tra i soliti morel tempo 6, coral monza o i monacor 165 che consiglia max.

AMPLI:
pensavo un due vie old school usato, tipo alpine 3539 o simili

ALTRO:
non ho idea sui cavi da acquistare per questo impianto, trovo dei kit validi qualità prezzo?
Insonorizzazione valuterò se farla in futuro.

Che ne pensate? Proverò a montare tutto io se possibile.

Resto in attesa di consigli
Grazie
Le idee sono chiare e giuste. Visto che il prezzo è simile ti conviene la clarion... una buona sorgente non è mai sprecata!
Per i cavi non conviene un kit... per la corrente vanno bene quelli da saldatrice e per le casse quelli da 2,5mmq basta che sia rame vero e non schifezze varie... per il segnale puoi costruirli col tasker c128 o prendere gli audison first.
A prescindere dal fatto che è obbligatoria in ogni caso, ma non mettendo sub l'insonorizzazione è piu che necessaria
aggiungerei che conoscendo l'auto, e tutto ha fuorchè una eccellente acustica di suo (tipico "difetto di tutte le auto sportive coupè/cabrio), valuterei MOLTO seriamente la possibilità di installare un 20cm a portiera.
(14-04-2015, 17:29 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]aggiungerei che conoscendo l'auto, e tutto ha fuorchè una eccellente acustica di suo (tipico "difetto di tutte le auto sportive coupè/cabrio), valuterei MOLTO seriamente la possibilità di installare un 20cm a portiera.
Ciao max,
Con un 20 cm a portiera si parla di kit 3 vie vero?
In questo caso si alzererebbero i prezzi dovuti dal kit più predisposizione per il terzo altoparlante. Purtoppo non posso permettermelo.
no, due vie.

con tw capace di incrociarsi con un wf puro da 8"
(15-04-2015, 03:43 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]no, due vie.

con tw capace di incrociarsi con un wf puro da 8"
Consigli sull abbinamento?
Con 150 trovo qualcosa di decente?
Tu max hai qualcosa?
il problema non è se io ho qualcosa...

il problema è:

sei disposto a fare le necessarie modifiche?
sei in grado di farle da solo?

uno "standard" eonomico ma valido, è il sempreverde set "ciare";

CW202+CT263

è evidente che le predisposizioni vanno modificate, per alloggiarli.

ma è un gioco che vale la candela, assolutamente; soprattutto visto la non possibilità di usare un subwoofer.
Disposto a farlo si, ma non sono in grado di farlo io.
Proverò a andare da qualche installatore per qualche preventivo, sono di milano. Se conoscete qualcuno
milano città?

Mauro Bolognesi; bolo sound.
Pagine: 1 2 3