ma da quanti nanofarad? tipo pensavo di tagliaire i tweeter con un semplice condensatorino sul positivo dai 4000hz in su..in attesa dei xover passivi un mio amico ha fatto cosi e funziona..sono svariati mesi che ha adottato questo sistema e non gli si sono ancora fritti[
][
]ok non è la soluzione che si fa ma x ora a me va bene..
Michelangelo
mi sa ke è come dire tagliare i tweeter con la batteria il condensatore serve solo per i picchi di corrente che la batteria normalmente non sopporta oltre all'estetica...tutto qui
Citazione:
Messaggio inserito da Michelangelo
ma da quanti nanofarad? tipo pensavo di tagliaire i tweeter con un semplice condensatorino sul positivo dai 4000hz in su..in attesa dei xover passivi un mio amico ha fatto cosi e funziona..sono svariati mesi che ha adottato questo sistema e non gli si sono ancora fritti[][]ok non è la soluzione che si fa ma x ora a me va bene..
Michelangelo
ci dovresti dire i dati o almeno che tw è senza ciò non possiamo aiutarti
nanofarad????
ma siamo impazziti????
cosa filtri, fuori banda udibile???
MICROfarad... uF
[
]
8 lustri e non sentirli...
Citazione:
Messaggio inserito da davi
mi sa ke è come dire tagliare i tweeter con la batteria il condensatore serve solo per i picchi di corrente che la batteria normalmente non sopporta oltre all'estetica...tutto qui
cos'è oggi, il giorno delle comiche???
questa bella cagata, chi te l'ha detta????
ohmadonna!
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget
Citazione:
Messaggio inserito da davi
cos'è oggi, il giorno delle comiche???
questa bella cagata, chi te l'ha detta????
ohmadonna!
si probabilmente è il giorno delle comiche..
cmq..
[
][
][
][
]
davi, il nostro amico nn intendeva tagliare i tw con il condensatore che t metti bello col voltmetro nel baule..
devi sapere che per progettare un filtro, si usano resistenze,induttanze e condensatori..
il perche anche se te lo spiego sarebbe troppo complicato..
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
giusto uF!!!scusate!!!errore di qualche zero[
][
][
][
] tipo adesso su i tw che ho sono tagliati da un condensatore da 1.2uF a 50 v collegato al positivo è possibile? la cagata me la ha detta questo mio amico che lui è purtroppo mesi che gira con i tw taglaiti cosi in attesa dei xover su misura..i tw che metterei cono i ct 250 della ciare..
Michelangelo
la "cagata", non era riferita a te, ma a una di quelle perle di saggezza che Davi ci regala sovente.
1,2 uF è un taglio troppo alto, perfino su di un tw con una componente induttiva della bobina mobile a dir poco mostruosa.
per filtrare bene i ct250, occorrono dati particolari.
ciao.
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget
la "cagata", non era riferita a te, ma a una di quelle perle di saggezza che Davi ci regala sovente.
[
][
][
][
]
almeno si ride..[
][
][
][
]
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]