Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto per nuovo progetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Il fiio x5 è tanta roba ma costa tanto... c'è poco da fare.
Se hai uno smartphone con funzionalità usb otg puoi prendere un dac usb e usare il telefono come lettore bypassando la scheda audio interna. Per esempio fiio e10/e17/e18 (dai 90 ai 170€). Questi sono prezzi più umani!
(27-04-2015, 01:59 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il fiio x5 è tanta roba ma costa tanto... c'è poco da fare.
Se hai uno smartphone con funzionalità usb otg puoi prendere un dac usb e usare il telefono come lettore bypassando la scheda audio interna. Per esempio fiio e10/e17/e18 (dai 90 ai 170€). Questi sono prezzi più umani!

il fiio rispetto al dx tende a colorare il suono..se proprio dovessi scegliere prenderei il dx50
dx50 o 90 + rockbox e hai una riproduzione neutrale completamente..
ho visto che un utente qui sul forum usa un TEAC WAP 2200 potrebbe andar bene??
(27-04-2015, 02:04 )misagi Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2015, 01:59 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il fiio x5 è tanta roba ma costa tanto... c'è poco da fare.

il fiio rispetto al dx tende a colorare il suono..se proprio dovessi scegliere prenderei il dx50
Ti riferisci all'opamp che funge da ampli per cuffia o proprio al dac?
(27-04-2015, 05:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2015, 02:04 )misagi Ha scritto: [ -> ]

Ti riferisci all'opamp che funge da ampli per cuffia o proprio al dac?

Mi riferisco puramente alla qualità del dac interno.
Il dx 90 ha dalla sua non uno ma ben due sabre reference a differenza del fiio che monta il pcm1792 il quale rende sicuramente bene ma non come la controparte..dove vin ce il fiio è sulla durata della batteria in quanto molto più parsimonioso ma in ambito caro audio non vedo questo problema dato che il mio è collegato perennemente alla corrente.
In Entrambi i casi comunque migliorerebbe a dismisura la qualità iniziale della impianto.
Chiedo venia se ho commesso errori ortografici ma sto con un cellulare che scrive ciò che gli capita ogni tanto
ad ogni modo va sempre tenuto presente che qualsiasi operazione vogliate fare a monte,
per bypassare del tutto o in parte la unit di serie... un dsp a valle vi occorre in ogni caso, a meno di non realizzare un full passive, o affidarsi (quindi peggiorando, nel complesso)ad amplificatori con x-over incorporati; soluzione che inficierebbe quanto di buono fatto a monte.

molto spesso, se non vi sono esigenze "audiophile" di livello assoluto,
meglio utilizzare un proccio con ingressi high level e con funzione di de-eq.
Quindi qualsiasi cosa decido di fare ho bisogno di un processore
Pagine: 1 2 3 4