26-04-2015, 03:45
26-04-2015, 03:48
significa che se il tester ti segna 2ohm, con 3ap in parallelo, hai buonissime probabilità che i modulo, con appunto più di due trasduttori in suddetta configurazione elettrica, sia lineare rispetto alla Re misurata.
il motivo è molto semplice; più induttanze in parallelo = abbassamento dell induttività; il fattore induttivo delle bobine mobili all'aumentare della frequenza, viene meno.
il motivo è molto semplice; più induttanze in parallelo = abbassamento dell induttività; il fattore induttivo delle bobine mobili all'aumentare della frequenza, viene meno.
26-04-2015, 04:31
(26-04-2015, 01:56 )Totorc Ha scritto: [ -> ]Scusa che tono ho usato? Era per sicurezza per via della profondità e diametro del magnete...perche te la prendi cosi?(26-04-2015, 01:50 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Pero toglimi un dubbio...come fai ad avere già i pannelli pronti se fino a ieri non sapevi se mettere 2 da 16 2 da 20 3 da 16 ecc dici rinforzata con resina...in che senso? Hai già anelli resinati e tutto?
Ho fatto all'interno del pannello dei rinforzi con mdf da 1 cm e poi ci ho resinato sopra ... I fori ancora nn sono fatti lo farò appena presi gli ap ...
Poi nn mi piace il tuo tono nn sto qui ne a perdere tempo io ne a farlo perdere agli altri , quindi se hai dubbi sulle mie parole ti puoi anche estraniare e nn scrivere qui ...
26-04-2015, 12:09
(26-04-2015, 03:48 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]significa che se il tester ti segna 2ohm, con 3ap in parallelo, hai buonissime probabilità che i modulo, con appunto più di due trasduttori in suddetta configurazione elettrica, sia lineare rispetto alla Re misurata.
Questa si che è una risposta con le palle .... Ok , più o meno ho capito il funzionamento ....
26-04-2015, 14:55
Vorrei chiedere come vedete 2-20 hertz spl show e tweeter St 25 ?????
26-04-2015, 23:51
li trovo insensati...ora di sicuro non sono un genio, ma credo che non puoi abinarli come vorresti, perché primo è roba da spl, quindi dovresti montare tutto nella porta e suonare a porte aperte, anche se lo fai, ti servira almeno un'altra coppia di tw se non più( sono tropo sbilanciati i componenti)..e i pezzi che hai trovato sono un pó più di 100€ a coppia.. e io li trovo orribili (parere personale).. per non parlare dell'alimentazione e configurazione.... (nn ne so cmq nnt)
27-04-2015, 04:42
(26-04-2015, 23:51 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]li trovo insensati...ora di sicuro non sono un genio, ma credo che non puoi abinarli come vorresti, perché primo è roba da spl, quindi dovresti montare tutto nella porta e suonare a porte aperte, anche se lo fai, ti servira almeno un'altra coppia di tw se non più( sono tropo sbilanciati i componenti)..e i pezzi che hai trovato sono un pó più di 100€ a coppia.. e io li trovo orribili (parere personale).. per non parlare dell'alimentazione e configurazione.... (nn ne so cmq nnt)Che c'entra l spl ??? Spl se sai cos'è "io mi riferisco all spl puro " è fatto solo con sub e nn con l anteriore ....
Ma perché rispondete senza leggere per intero "ho scritto che appena completate le porte cambierò ampli con uno più performante"
Ovviamente sentendo i consigli ho aumentato i soldoni da spendere ....
Se ti limiti solo a dire che ( sono orribili ) nn mi aiuti , visto che quelli nn ti piacciono scrivi quale secondo te dovrei comprare ....
27-04-2015, 06:10
faitalpro 8FE200? ottimo(secondo gli utenti più esperti del forum), possibilità di prenderlo 4 o 8 ohm, costo di soli 70€ coppia
per i tw ciare ct263 (sempre 70 la coppia).
per i tw ciare ct263 (sempre 70 la coppia).
27-04-2015, 22:21
Ringrazio ancora tutti ... Ho deciso e ho preso 3-16 spl show e St 35 .....
Nn so se è correrò scriverlo qui vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare come capire se sono tutti in fase ..... E eventualmente fare le correzioni dovute
Nn so se è correrò scriverlo qui vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare come capire se sono tutti in fase ..... E eventualmente fare le correzioni dovute
28-04-2015, 00:00
6 pagine di gente che ti dice "lascia perdere 3 16" e tu cosa fai? Buona fortuna