(26-04-2015, 04:05 )felixstyle Ha scritto: [ -> ] (26-04-2015, 03:48 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il motivo è molto semplice; più induttanze in parallelo = abbassamento dell induttività; il fattore induttivo delle bobine mobili all'aumentare della frequenza, viene meno.
Ma questo dal punto di vista dell'ampli? E dal punto di vista del singolo AP cosa cambia?
Ed inoltre: questa configurazione a cosa porta a livello di risposta acustica?
ovvio, è il carico visto dal finale, tendente al lineare.
non afferro cosa intendi con le altre due domande.
(28-04-2015, 00:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]6 pagine di gente che ti dice "lascia perdere 3 16" e tu cosa fai? Buona fortuna
Vabbè, forse non è qui per i consigli, forse gli piacciono i woofer fatti di carta ma che abbiano la scritta Hertz sopra xD come a me piacciono le faital T.T
(28-04-2015, 00:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]6 pagine di gente che ti dice "lascia perdere 3 16" e tu cosa fai? Buona fortuna
?? mi piace sbattere la testa ...
(28-04-2015, 00:54 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ] (28-04-2015, 00:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]6 pagine di gente che ti dice "lascia perdere 3 16" e tu cosa fai? Buona fortuna
Vabbè, forse non è qui per i consigli, forse gli piacciono i woofer fatti di carta ma che abbiano la scritta Hertz sopra xD come a me piacciono le faital T.T
Ho preso questi nn perché nn ascolto i consigli ma perché ho la possibilità di avere assistenza in caso di problemi e li ho comprati al prezzo che volevo spendere io ...
(28-04-2015, 01:30 )Totorc Ha scritto: [ -> ] (28-04-2015, 00:54 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ] (28-04-2015, 00:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]6 pagine di gente che ti dice "lascia perdere 3 16" e tu cosa fai? Buona fortuna
Ho preso questi nn perché nn ascolto i consigli ma perché ho la possibilità di avere assistenza in caso di problemi e li ho comprati al prezzo che volevo spendere io ...
ok ormai li hai presi, hai gia idea di come filtrare il tutto?
(28-04-2015, 19:25 )THETEK Ha scritto: [ -> ] (28-04-2015, 01:30 )Totorc Ha scritto: [ -> ] (28-04-2015, 00:54 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ] (28-04-2015, 00:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]6 pagine di gente che ti dice "lascia perdere 3 16" e tu cosa fai? Buona fortuna
ok ormai li hai presi, hai gia idea di come filtrare il tutto?
Avevo pensato di filtrare tutto in attivo con il crossover dell ampli .... Ma se qualcuno mi sa consigliare come gestirli ve ne sarei grato .... Anche su come tagliare i tweeter in passivo ....
per i tw controlla il range delle frequenze ottimali, e ci metti il condensatore appropriato in linea, cosi tagli tutte le frequenze al di sotto del limite
Bisogna vedere la frequenza di risonanza dell'altoparlante. Metti un taglio a 4,5khz 12db sui tweeter e un passa alto ai medi di 200hz
(28-04-2015, 00:53 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]si scusa mi sono espresso male, intendevo dire se le varie configurazioni (serie o parallelo) portano ad una modifica della risposta acustica degli altoparlanti
e quindi se la risposta alla domanda di sopra dovesse essere affermativa, la configurazione di più induttanze in parallelo = abbassamento dell'induttività come modifica la risposta dell' AP?
è chiaro che variando il modulo, qualcosa varia anche nella risposta. ma è un problema che, data la tipologia di questi sistemi, i loro utilizzatori, la musica riprodotta, alle pressioni a cui viene riprodotta, non si pone.. in questi ambiti.
(29-04-2015, 00:14 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Bisogna vedere la frequenza di risonanza dell'altoparlante. Metti un taglio a 4,5khz 12db sui tweeter e un passa alto ai medi di 200hz
Io avevo pensato di fare come ha consigliato " senza cuore " condensatore poco sopra il limite di tolleranza ( 6 db) medi a partire intorno ai 200 impostandoli con il cross elettronico del ampli !!!!!!
Che dite