Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Diffusori Canton Chrono SL 595.2 DC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate avevo scritto ieri questo topic ma poi oggi non lo vedo più. Sono nuovi qui mi spiace se non ho fatto qualche passaggio:

Ciao a tutti! Sono nuovo di qui, volevo chiedervi un parere sul mio recente acquisto di diffusori da pavimento Canton Chrono SL 595.2 dc.
Le casse le ho ascoltate presso un rivenditore hi-fi di fiducia il quale me le ha consigliate caldamente, secondo lui sono diffusori di qualità superiore rispetto a marchi più blasonati. ammetto che l'ascolto in negozio abbinate a un marantz e poi a un Cambridge Audio è stato molto positivo: suono pulito, molto pulito, alti brillanti e bassi corposi. ho deciso di acquistarle e abbinarle al mio "vecchio" Yamaha DSP A1. Qui l'abbinamento non mi ha proprio convinto: le trovo ora più fredde e squillanti, i bassi per nulla corposi e presenti. Il suono non mi avvolge come speravo tanto che sto meditando di affiancare i nuovi diffusori a un marantz sr7005 che avrei l'occasione di acquistare usato. Voi sapreste consigliarmi? Conoscete questo tipo di diffusori? Abbinarli a un sintoampli marantz potrebbe portare dei giovamenti rispetto allo Yamaha? Grazie a tutti in anticipo

amplificatore Yamaha DSP A1 - Cambridge audio Azur 340T - marantz CD6005 - casse Canton Chrono SL 595.2 DC
Per le casse non so dirti ma se hai quell'ampli potresti fare una prova. dietro ci sono dei ponticelli dove c'è scritto amp in. Potresti rimuovere quei ponticelli e attaccare direttamente la sorgente li. Attenzione però perchè non so se viene bypassato anche il controllo volume. Così da valutare se il suono è freddo per via del preamp o proprio per l'ampli. Questo ti potrebbe dare il tempo di ricercare qualcos'altro e nel nentre potresti godere delle tue casse qual'ora tu abbia un riscontro positivo con questa prova.
Ciao, scusa il ritardo, grazie mille per la risposta. Posso provare a fare la prova che mi hai suggerito, ma era anche interessato a qualche parere sulle casse in oggetto, e sapere se qualcuno le aveva mai ascoltate abbinate ad un marantz. Grazie!!