Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Helix hxa 400 mk2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti chiedo a voi pareri su questi ampli non tanto considerati e blasonati come tante altre marche in commercio....... Sicuramente la serie competition è molto più conosciuta nel nostro paese e se ne parla molto bene. 

Alcuni di voi ha provato l ampli come da titolo? 

Grazie 
che domanda..

ovvio che sì, Gianlu!

avuti, venduti, ricomprati, etc etc.
Si max lo so che li hai avuti ma questa serie l hai già provata? Non penso si possa paragonare alla competition.... Su che livello si può paragonare?
io l'ho avuto per 1 annetto e pilotava 2 ch la medio alta e 2 ch i woofer.....un ampli onesto, basso asciutto, in alto lo apprezzavo per la sua spazialità, e apertura, un pò freddolino come timbrica ma andava benissimo, non ho avuto modo di provare la serie competition, ma sono 2 mondi diversi, sul usato, vale tutti i soldi spesi, lo paragonai ad un art 240.4 e alla fine decisi per l'helix....ora l'ho solamente venduto per passare a qualcosa di superiore...hh50 e hh75....
(26-04-2015, 04:16 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Si max lo so che li hai avuti ma questa serie l hai già provata? Non penso si possa paragonare alla competition.... Su che livello si può paragonare?

due gradini sotto la competition.
Adesso lo sto provando sulla medio/alta è sono rimasto molto soddisfatto...... Scena apertissima.... Le voci femminili molto dettagliate lavorandoci su con incroci e pendenze si riesce a raffinare un po'..... Comunque molto molto valido per i suoi costi nel mondo recente...... Poi usato in ottico con processore a monte quella freddezza svanisce un po....
oddio, Gianlù.

è proprio in setup "digitalizzati" che ha la tendenza all'asettico...ma se ti piace così, meglio!

cmq ribadisco quanto ci siam detti per tel: è un finale valido, onesto, non delude mai. non straborda, non "miagola"... fa quello per il quale fu concepito.
Nella mia configurazione commutando in ottico io lo trovo meno freddo.... Specie sui pezzi jazz fusion.... Poi sai è sempre un fattore soggettivo.... Max