Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto sostituire morel tempo 6 per suono più corposo\pieno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Con 300 o cambi woofer e ampli o prendi il processore. Prima bisognerebbe fare delle prove per decidere... di solito un installatore in casa ha vari prodotti di cui è rivenditore e te li può far sentire al volo.
Ora sinceramente temo che anche il cablaggio sia fatto un po' alla buona, un po' com'è successo a me quando l'auto era ancora del mio amico.
Non ho letto il Topic e non conosco bene i componenti, non sono all'altezza di dire cosa tenere e cosa cambiare. Ma hai appena espresso la tua non soddisfazione e hai parlato di cambiare...magari non è che devi buttare tutto, però per non fare cambia e ricambia, decidi il massimo che vuoi spendere più o meno...fidati. E te lo dice uno che il prossimo che stà facendo ne ha spesi, ma l'ho deciso io di farlo costi quel che costi, anche un pò alla volta (e comunque un certo budget l'ho stabilito anch'io). Non penso che, ad esempio, su un impianto da 2000 euro, uno si svena se spende 60/80 euro per fare dei buoni rca. Ma il budget da, ad una persona competente, una visione generale per consigliarti al meglio ed avere il massimo con quella spesa, è inutile montare un ottimo ampli con una sorgente molto inferiore, ancora per esempio....
problema sorgente ne sono consapevole però come detto non voglio cambiarla... è tutta integrata monitor touch con navigatore etc cambiare woofer e ampli magari poi qualcosa ritorna indietro rivendendo i miei a chi puo' interessare... il processore sarebbe un +...

secondo vostre esperienza il processore migliora il suono nella direzione in cui vorrei andare io? oppure meglio fare accoppiata woofer +ampli? in caso della seconda soluzione avete qualcosa da consigliare?
La sorgente era solo un esempio....penso puoi benissimo tenerla affiancando un bit ten. Mi  sembra di capire che oltre al bit Ten, occorrerà vedere se gli ampli sono abbastanza potenti e qualitativi per te. L'xl hertz è un componente valido sotto diversi aspetti, ma occorre: una buona amplificazione, installazione ad hoc e taratura tutta al maiuscolo (questo vale per tutti gli impianti....) Lascio parola a chi conosce meglio i componenti, il mio era un concetto di fondo, comunque tranquillo, ci siamo passati tutti, però qua hai la possibilità di ottenere quello che vuoi...io l'ho già provato sulla pelle, se fai ancora un piccolo sforzo in una direzione mirata e ponderata da chi veramente SA, ne sarai ripagato...
Personalmente non ho mai sentito un processore ma alcuni sono studiati appositamente perché sempre più spesso diventa difficile cambiare sorgente senza perdere le varie funzioni. Ad ogni modo il dsp ha anche un ingresso ausiliario, se a questo ci si collega un lettore di file lossless dotato di dac si può bypassare direttamente la sorgente originale (costo di quest'ultimo dai 100€ in su).
Certo, se non vuole cambiare sorgente penserei che il procio sia il 1' Step quasi imprescindibile, se lo ritrova per vari motivi per un bel pò, può farci svariate cose non ultimo una taratura decente....
la spesa del bit ten potrei farla "senza problemi" se mi cambiasse la situazione attuale.. tanto tra lo spendere 300euro per ap o 300e per processore non mi cambia sempre quella è la spesa importanza per me al momento è la resa.. poi nulla mi vieta di dire ora spendo 300e e poi tra 2 mesi gli attacco li altri soldi per altro cambio componente...

il più ora è capire se installare questo dsp mi fa migliorare la situazione secondo i miei gusti e se posso essere in grado di farlo da solo oppure devo per forza far riferimento ad un installatore...
Installare il dsp non è più difficile che installare un ampli, però avendo molte impostazioni è difficile fare una taratura senza avere esperienza, anche se puoi comunque andare a tentativi e in futuro chiedere a un installatore (serio). Poi per sfruttare al meglio un dsp bisogna biamplificare, ma è un altro discorso...
Sono d'accordo..comunque per ottenere un risultato degno, prima o poi devi affidarti ad uno con esperienza, almeno per la taratura.
(29-04-2015, 19:53 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Certo, se non vuole cambiare sorgente penserei che il procio sia il 1' Step quasi imprescindibile, se lo ritrova per vari motivi per un bel pò, può farci svariate cose non ultimo una taratura decente....

a patto di non fare, come successo a un utente-amico anch'esso romano.. che sopo i soldini spesi (parecchi...) si è visto tarare in 5 minuti l'auto...

e con risultati penosi.
Pagine: 1 2 3