Ciao ragazzi io ho 2 casse alpine a 3 vie da 350 watt (90rms) è un sub piooner 150 w , ho un ampli a 4 canali e vorrei collegarci 2 casse e il sub , posso collegare le 2 casse insieme in bridge nel primo canale in parallelo è il sub sempre in bridge nel secondo canale ovvero : A+ B- C+ D- E+ F- G+ H- in A+ e D- collego le 2 casse in parallelo e in E+ e H- ci collego il sub in bridge è possibile collegare così, guadagnerai Potenza rispetto ad adesso che ho collegato e 2 casse al primo canale cioè A+ B- C+ D- passa alto e il sub in E+ F- in passa basso... grazie
Giusto dimenticavo l ampli è da 400 w marca tec
non ha molto senso, a parte la perdita della stereofonia, se per esempio l'ampli è dichiarato stabile a 2 ohm in stereo, allora in bridge sarà stabile a 4 ohm, ergo non potresti collegarci gli altoparlanti in parallelo..
Ok grazie , e collegare solo il subwoofer in bridge posso ?
credo di si se è un 4 ohm, però sarebbe meglio se ci dici il modello esatto dell'ampli e del sub, altrimenti restiamo nel campo delle supposizioni
L ampli è un tec ta604 400watt 4 canali
e il subwoofer è un Pioneer da mettere nella ruota di scorta Potenza 150 watt max
Altrimenti ho anche un altro sub della target audio da 400 watt (200w rms)
per l'ampli ok, puoi collegarci il sub 4 ohm a ponte e le coassiali normalmente.. piuttosto.. ma è il sub da ruotino quello? mi sono sempre chiesto se "suona" o fà solo rumore.. credo che il target sia già meglio (modello?)
Si è da mettere nel ruotino , suona molto bene invece, il target è un tsu 10
Com'è fatto dentro quel pioneer? Non ho mai capito come funziona