Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
capito ti hanno già regalato tutto.. allora accendile solo se hai passeggeri Big Grin o tienile basse basse per minimizzare i problemi..
(06-05-2015, 07:24 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ho editato il messaggio sopra Smile

peggiora perchè la musica, che è incisa stereofonica, deve essere riprodotta da 2 diffusori e basta, aggiungere altri diffusori dietro ti fà perdere tutta la resa della scena sonora (localizzazione dei strumenti, sensazione di profondità, e tanto altro) per via delle cancellazioni di fase che avvengono tra davanti e dietro.. ottieni si un pò più volume generale ma perdi tutto il resto..

domanda di rito: che musica vuoi ascoltarci?

Ho editato anche io il messaggio sopra  Tongue Il 3 vie ce l'ho già e voglio montarlo, se sarà sconveniente e brutto all' udito valuterò. Per la musica prevalentemente house e rap, con qualche variante qua e là ahah

Come faccio per avere questa regolazione FRONT/REAR di cui parli per escludere le casse dietro ?
Per i fogli butilici guarda sempre il prezzo al mq. Quel rotolo ha circa lo stesso costo del buty originale in realtà, perché i rotoli normali sono 500x50 cioè 2.5mq.
Io ti consiglio stp silver.
(06-05-2015, 07:55 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Per i fogli butilici guarda sempre il prezzo al mq. Quel rotolo ha circa lo stesso costo del buty originale in realtà, perché i rotoli normali sono 500x50 cioè 2.5mq.
Io ti consiglio stp silver.

OK grazie per il consiglio. Per i discorsi fatti prima nel post con l'altro utente che dici ? Hai da aggiungere qualcosa ? Grazie 
Sono d'accordo su tutto quello che ha detto. Per regolare rear e front c'è l'impostazione nel menu della sorgente: di solito balance regola tra destra e sinistra mentre fader tra front e rear. Normalmente sposti tutto in avanti mentre quando hai dei passeggeri lasci a zero così funzionano anche quelle dietro.
(06-05-2015, 09:05 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sono  d'accordo su  che ha detto. Per regolare rear e front c'è l'impostazione nel menu della sorgente: di solito balance regola tra destra e sinistra mentre fader tra front e rear. Normalmente sposti tutto in avanti mentre quando hai dei passeggeri lasci a zero così funzionano anche quelle dietro.

Ok grazie mille per i consigli. Un ultima cosa, per i cavi dell amplificatore mi conviene prendere un kit? Cosa mi consigliate ? 
no, per risparmiare invece di prendere quelli di marche car audio, prova a vedere nelle ferramenta se hanno i cavi per saldatrice, costano molto meno e sono ottimi e flessibili, di rame puro ofc.. marche tipo sarflex, hi-flex Smile li trovi anche sul web
come sezione 16mmq dovrebbe già bastare, ma se in futuro prevedi di aggiungere un sub prendine uno da 35mmq Wink

per il cavo di segnale puoi prenderli già fatti oppure se hai dimestichezza col saldatore puoi farti dei semibilanciati con cavi microfonici tasker c128, klotz mc5000 oppure i proel

i cavi di potenza prendili da 2,5 mmq rame ofc
Ok se ho capito bene i cavi da saldatrice da 16mmq li userei per alimentare l ampli, ma non ho capito bene per cosa usare i cavi di potenza da 2,5mmq
beh dall'ampli agli altoparlanti dovrai usare qualcosa Wink
Ah non avevo capito grazie mille
Pagine: 1 2