mmm, su quel link parlava di woofer da 8 pollici, misura il foro d'incasso..
tweeter e crossover funzionano? si potrebbe provare a ribordarli se i woofer vanno ancora
altrimenti si fà un progetto ex-novo
alcuni buoni canditati possono essere appunto il Ciare HW162, il MONACOR SPH-165KEP, i Tangband W6-623I e W6-1721 (costosetto)
Il progetto va fatto nuovo.. il tweeter originale si è bruciato e questo che ha ora è un coso di 2 euro piezoelettrico. Brrrr.
Il foro d'incasso e il cross li controllo appena posso mettervi mano, il cono che ha ora misura 17cm ma ha una specie di mascherina... effettivamente può essere che siano stati sostituiti anche i mifwoofer e originariamente portavano dei 20 cm questi diffusori. Grazie comunque per i consigli, controllo, a ciare ci stavo pensando effettivamente
Edit: nono la mascherina è quella originale... montano dei 165 ma parecchio grandi... (come quei ciare doppiocono da 10cm che in realtà sono 11 se misurati frontalmente
)
Ragazzi non riesco a trovare midwoofer che funzionino bene sotto i 17 litri... qualche idea? Intorno ai 10 litri in cassa chiusa...
quelli che ho postato sopra possono lavorarci in quel litraggio
ecco l'hw162 è consigliato per bass reflex... il w6-623 costa la bellezza di 50 al pezzo e non immagino l'altro che dici sia "costosetto" XD
Pensavo di sbrigarmela con meno... ma se, avendo un 10 litri in cassa chiusa, ci infilo un midwoofer consigliato a 17 sempre cassa chiusa? che succede?
Diventa un tamburo
guarda tra quelli indicati, penso che il più adatto sia il TB W6-623I, ha un buon compromesso tra vas e qts per lavorare in quel litraggio, avresti i -3dB a circa 46hz col qtc a 0,75 ..che non è male per un minidiffusore in chiusa
per i costi, al di sotto di questi prezzi trovi solo woofer col magnete sottodimensionato e conseguente qts elevato, che non potresti usare in 10lt.. stesso discorso dei kit car audio di prima
porca zozza... mi indichi in privato un paio di siti *molto seri e sicuri* dove poterlo acquistare?
Grazie <3