Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio kit 2 vie da 165mm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, son resuscitato  Tongue
Sono qui per chiedere un consiglio su un kit 2 vie da 16cm per rimettere in sesto due diffusori vintage, 8,5 litri in cassa chiusa, dovrebbe essere multistrato intorno a 1cm di spessore.
Non ci sono grosse pretese, la spesa quindi dovrebbe non superare i 100€.
Meglio ancora se compreso nel kit ci sia il cross over, nel caso non ci fosse quello dei diffusori dovrebbe essere tagliato a 2,5khz circa (purtroppo non ho ancora modo di smontare per verificare con certezza).
i diffusori possono essere sia 4 che 8 ohm, quindi anche kit per car audio va bene, li dovrebbero far suonare un ampli 100w a 8ohm.

Io fin ora ho trovato questi:
Focal r-165S2 85€
Hertz dsk-165 70€
Hertz dsk-165.3 80€
Target tlk 600 65€
Macrom m3s.62 45€ (senza cross)

Fra questi c'è n'è qualcuno che va bene o posso trovare di meglio allo stesso prezzo?

Vi ringrazio in anticipo   Smile
Io mi sono trovato bene con l'alpine spg 17cs
Ho dei diffusori alpine e sinceramente non mi piacciono come resa... anche se sono type E
Il kit da me indicato commercialmente rientra nella linea "type g", superiore alla "type e"
purtroppo quei kit sono con altoparlanti ad alto qts superiore a 0,7 che è il massimo accettabile per una cassa chiusa dal litraggio contenuto.. li fanno così i kit entry level perchè studiati per suonare in portiere non trattate, in condizioni simili al freeair.. anche i tweeter non andrebbero bene perchè studiati per lavorare intorno ai 30° fuori asse
che diffusori sono? trovare un 16,5 che lavori bene in chiusa di 8,5 litri non è facile..
Philips 9217L con trasduttori non originali (quelli originali si sono fritti e anche questi)
sono queste? http://vdm.io.tudelft.nl/fda/brochures/phil05/8334.htm altro non trovo sul web
[Immagine: %24_84.JPG]

ratin tu dici che ormai mi conviene vedere se trovo qualcosa a 8 ohm separato a quel prezzo?
Guarda sul listino ciare hw...
Pagine: 1 2