Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Ford S-Max
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
no devi ritardare il fronte, alla fase ci pensi dopo
Ah...OK!!
Ciao raga, scusate la lunga assenza ma il lavoro mi prosciuga...e anche il lavoro della creazione del nuovo forum della Nave...mi porta via un bel po di tempo!!!

Raga finalmente ho risolto il problema del ritardo del Sub ecc... mi e bastato giocare un pochino con i set del Bit e ora mi piace!!!

Ora pero ho notato una strana cosa...ossia quando metto in moto la macchina ed ho tutto l'impianto spento sento dei fruscii provenire dalle casse, come quando ci sono cavi non schermati o non protetti a dovere.. solo che la cosa strana che a me lo fa con l'impianto spento quindi tutti gli ampli e bit sono off... avete qualche idea??
poltergeist?? Big Grin

a parte gli scherzi, proprio non saprei.. forse le masse captano qualcosa? come le hai collegate, al telaio passando per un distributore di massa?
Ma il tuo nik te lo hanno scelto o te lo sei dato da solo??????
(23-07-2015, 22:02 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Ma il tuo nik te lo hanno scelto o te lo sei dato da solo??????

No no me lo son dato da solo... Bello vero??? Big Grin Big Grin Tongue Tongue Big Grin Big Grin
(23-07-2015, 20:49 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]poltergeist?? Big Grin

a parte gli scherzi, proprio non saprei.. forse le masse captano qualcosa? come le hai collegate, al telaio passando per un distributore di massa?

Ciao RatInACage, le masse sono tutte a telaio, ogni massa di ogni meccanica messa singolarmente a telaio niente distributore di massa, scelta dovuta alla diversa dislocazione degli ampli nell'auto!
se vanno tutte allo stesso punto allora ok, anche se usare un distributore di massa è una soluzione più pulita.. se invece le hai collegate a punti differenti potresti innescare loop di massa.. dovresti provare con un cavo volante ad andare direttamente al negativo della batteria per vedere se il problema si presenta ancora (non è detto che il telaio conduca bene fino al negativo della batteria)
(23-07-2015, 22:55 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Undecidedse vanno tutte allo stesso punto allora ok, anche se usare un distributore di massa è una soluzione più pulita.. se invece le hai collegate a punti differenti potresti innescare loop di massa.. dovresti provare con un cavo volante ad andare direttamente al negativo della batteria per vedere se il problema si presenta ancora (non è detto che il telaio conduca bene fino al negativo della batteria)
Undecided potrebbe essere corretto Big Grin , apparte gli scherzi.. a sto punto provo a scollegare una massa per volta e vedo se sparisce il problema...se sparisce a sto punto rivedo il posizionamento delle masse!! 

Intanto grazie!! Wink
Ciao Raga...prova masse fatta ma non risolutiva, mentre effettuavo tali prove.. mi sono accorto che alzando il volume dell'impianto sento degli scrokki sui Woofer in portiera, come quando gli si manda la corrente pura... a voi è mai capitato? da cosa potrebbe esser dovuto?
Pagine: 1 2 3