Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Ford S-Max
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
è cmq un loop riferito a massa.

ergo, devi connettere TUTTE le masse (compreso sorgente ed eventuali altre elettroniche, oltre gli ampli) ad un singolo punto a ddp (differenza di potenziale) identico rispetto il polo negativo batteria.

giusto per farti capire (e far capire anche ad eventuali altri utenti che credono agli.. "UFO" dentro l'impianto stereo):

ho da poco finito di installare due mercedes E270 Avantgarde.

una proveniente dalla germania; con sistema di serie logic7 a 11 speakers; l'altra dal mercato italiano, con sistema di serie meno impegnativo.

la prima, presentava la sorgente "evoluta", il cui cablaggio è sotto protocollo digitale; niente "connettorone" cablato; la seconda, con sorgente meno costosa, senza sub e satelliti posteriori, presenta il classico connettore proprietario a cui ci si connette con un adattatore ISO

più o meno installate con gli stessi progetti, stessa posizione e cablaggio dei finali, stessa stesura dei cavi, stessi cavi di potenza e segnale.

entrambe con batterie in vano baule, accanto la ruota di scorta.

per la versione tedesca con il logic7, data l'assenza di un qualsiasi 12V in vano sorgente, ho provveduto a stendere una coppia di cavi da elettricista, da 2,5mmq (positivo e massa) per portare in plancia l'alimentazione della sorgente aftermarket. alimentazione presa direttamente in batteria (previo utilizzo di opportuno fuse 10A sul +).

per la versione italiana, mi sono semplicemente connesso con l'adattatore ISO al cablaggio proprietario.

ebbene:

-la prima, nessun disturbo.
- la seconda, ho dovuto provvedere a modificare il punto massa del cablaggio originale, pena loop sul finale tw.

e sono LE STESSE IDENTICHE AUTO... se escludiamo appunto, i sistemi audio di serie, installati dalla MB; stessi cavi, stessi percorsi dei cavi, stesso sistema di fissaggio dei finali, etc etc.
(06-08-2015, 21:54 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è cmq un loop riferito a massa.

ergo, devi connettere TUTTE le masse (compreso sorgente ed eventuali altre elettroniche, oltre gli ampli) ad un singolo punto a ddp (differenza di potenziale) identico rispetto il polo negativo batteria.

Grazie Max, proverò questo fine sett. a fare questa modifica!  
Grazie Wink
Per i ciocchi sui wf stai attento... potrebbe essere un problema all'ampli nello stadio pre, a me è successo. Prova con un altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eccomi qua... allora per quanto riguarda il scrokki sui Woofer, era un cavo nella morsettiera del Sub che non era collegato bene toccava e non toccava a causa della guaina... messo apposto ora non scrokkia piu nulla... mi rimane solo i problema masse.. ora che vado in ferie tiro un cavo unico e via!!!

intanto grazie.. sempre gentili e presenti!!!
Pagine: 1 2 3