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Versione completa: Impianto su Ford S-Max
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Ciao ragazzi,

come detto in presentazione penso che qui posso presentare il mio nuovo impiantino che sto realizzando sulla mia nave...l'impianto è cosi composto:

Ampli Hertz HCP4
Ampli Audison Lr52XR
ESK 165.5L kit due vie (fronte ant)
Dsk 165 kit due vie (fronte post)
Sub - Tec 8" in Box bass-reflez
Dsp Audison Bit-Ten D

La sorgente non l'ho nominata perche ho lasciato quella originale per ovvi motivi di integrazione controllo dei comandi clima dell'auto e del Voice control e BT, proprio per questo motivo ho optato per l'istallazione del Bit-Ten visto che il Navi non ha uscite Rca ma solo Hi-Level e poi il suo DSP interno assieme ai finali fanno veramente pena!!

A breve vi posto qualche foto che ho fatto durante l'istallazione....
hai detto bene...

è una nave!

^_^
Ciao ragazzi, vorrei togliermi una coriosità chiedendo a voi...visto che è la prima volta che tratto con processori DSP volevo capire come poter fare una prima taratura dell'impianto utilizzando il PC ed il suo programma, ieri sera ho rifatto la taratura dalla fase iniziale del BIT ten, e su uno dei due canali (A - B) io ho lavorato sul canale A come prova mentre il B l'ho lasciato in Flat e ho cominciato a giocare con le varie regolazioni secondo un mio gusto, ma non ne sono rimasto contento...forse anche perche non ho brani di Test!

Qualcuno è cosi gentile da darmi qualche dritta?
Felix, anche per me non è cosa la taratura, ma obbiettivamente cosi come suona non mi sembra male, ma sento che i TW esaltano troppo le alte frequenze ed in alcuni casi danno l'impressione quasi di coprire le basse...e questo non mi garba molto!!
Mentre tra i bassi in portiera e il sub ho l'impressione come se non si accordassero, ma magari è semplicemente una mia sensazione data dall'eccessivo volume che ha l'auto! comunque se avete qualche dritta son qui.. io intanto queste sere penso di farmi delle sane sedute in auto a consumar gasolio e corrente mentre gioco con il Bit!!!
Per i bassi l'importante è la fase... modificala finché non trovi quella giusta
Ciao compagno di sborniee Big Grin Big Grin

Ho gia fatto questa prova di fase...e ho appurato che cosi com'è è ok...ma ho la sensazione che il sub sia in ritardo, o forse semplicemente sotto dimensionato al volume dell'auto e di conseguenza arriva al mio orecchio in ritardo rispetto al fronte anteriore!
cerca di ritardare 7-8 ms il fronte rispetto al sub, il ritardo che senti è dovuto al group delay del subwoofer.. ovviamente mantenendo il giusto ritardo tra fronte dx ed sx.
dopodichè, puoi regolare la fase
Eh la sensazione di ritardo si risolve appunto con la fase! Non ho mai usato il bit ten... ha la regolazione continua o solo 0/180°?
Il fatto che l'auto sia molto lunga non aiuta in effetti.
(14-05-2015, 23:42 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh la sensazione di ritardo si risolve appunto con la fase! Non ho mai usato il bit ten... ha la regolazione continua o solo 0/180°?
Il fatto che l'auto sia molto lunga non aiuta in effetti.

piuttosto con la fase gestisci il livello al punto d'incrocio, col sub sfasato ti ritrovi un buco ma non più ritardato
(14-05-2015, 23:44 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(14-05-2015, 23:42 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh la sensazione di ritardo si risolve appunto con la fase! Non ho mai usato il bit ten... ha la regolazione continua o solo 0/180°?
Il fatto che l'auto sia molto lunga non aiuta in effetti.

piuttosto con la fase gestisci il livello al punto d'incrocio, col sub sfasato ti ritrovi un buco ma non più ritardato

Quindi se ho ben capito, dovrei provare a mettere in sub in controfase? Se fosse cosi come ho capito, ti dico subito che ho gia provato a metterlo in controfase, ma a quel punto non è piu una sensazione ma è una certezza suona malissimo!!
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