Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto/consiglio griglia Faital 8pr200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
il render è questo:

plexyglass 3mm
[Immagine: wbUpSfah.png]

acciaio 3mm
[Immagine: e99tSQeh.png]

le razze sono più strette, basta confrontare i disegni, la larghezza di quella centrale è di 0,9 cm mentre il cerchio centrale 1cm.. i fori sono di 5,6mm e li posso tranquillamente spostare per cambiare l'orientamento.. ma i woofer non li rivolgevi con lo spigolo verso l'alto?

io preferisco la prima soluzione, mi sembra più equilibrata l'alternanza fori-razze, anche il disegno nell'insieme..
comunque, scegli tu Smile

[Immagine: ttk40iyh.jpg]

[Immagine: YGhwpQFh.jpg]

in edit:

ho aggiunto anche il file cad con i fori spostati
Bellissima, è la nostra....si dovrei montarlo con lo spigolo verso l'alto, forse dici bene per la prima, devo decidere, e comunque ho appena iniziato a fare i supporti...Per i fori è possibile farne solo 4 e gli altri restano a fissaggio del medio, che dici? Quella in plexiglass.....mhhh
mmm.. non c'è il rischio che vibri con solo 4 viti a tenerla ferma?
Quindi le viti tengono griglia e medio...forse allora meglio acciaio, che con i distanziali fatti a modino si può tirare bene. Ok mi fido.

Ti ho risposto di là sulla resinatura dei tuoi montanti...
Certo che un bel plexiglass, wrappato a piacimento, e con 2 led imboscati dietro a diffondere la luce sui bordi.....

La tamaraggine dilaga lo so lo so.... Big Grin
Ah ah ah...no beh, luci no, anche se l'8pr200 è un bel vedere, ma con il plexy comunque sarebbe molto bello. Deciderò come farle, intanto Dario me le ha messe su un piatto d'argento con cad e con la scelta dei fori, non si poteva chieder di più...
Bene bene
quì si procede spediti !!!
Big Grin
poi per il fissaggio :

[Immagine: tbe_-_copia.jpg]
il mondo dei fissaggi è variegato, è difficile trovare tutto tutto dal primo ferramenta
da una ricerca veloce nel Web:

[Immagine: 43637-large_default.jpg]

[Immagine: 100_3506-1.jpg]
..e qualche bella vite in ergal? si trovano nei negozi di moto e bici

[Immagine: lt_ergal_Z.jpg]

[Immagine: Vite_In_Ergal_Pe_4f074201d4e3a.jpg]

[Immagine: VITI_ERGAL_TITANIO.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10