Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer ampli e coassiali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao A tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di subwoofer coassiali e relativo ampli.
Premetto che sono un novellino ed è  il mio primo impianto su auto, dunque scusate eventuali domande idiote  .
Mi sono dato un budget di 400 euro per l'acquisto di ampli e sub, per coassiali e 2° ampli pensavo di spendere sui 300 euro.
Per quanto riguarda i sub pensavo di metterne due delle Hertz Energy es 250.5 da 250rms 90db in un unico mobile, costano 115 euro l'uno.
In  parità  di prezzo quindi 230 euro, posso trovare di meglio ? È  meglio 1 sub da 230 euro o due da 115 ? Sul mercato ho trovato anche dei Pioner TS-W261S4 da 350 rms 93 db a 79 euro.
Consigli? Punto a bassi puliti.
ascolto musica ElectroHouse, House, e non voglio quell'effetto "sfiato d'aria", non so se mi spiego, preferirei bassi secchi e puliti.
per quanto riguarda le coassiali pensavo di prendere delle pioner a 3 vie.
Cosa mi consigliate ? Budget ampli e coassiali 300 euro.
In fine riguardo agli ampli pensavo di stare sui 150-180 euro per i sub, e 120 per le coassiali.
Per i sub meglio un ampli a 2 canali o mono ?
Meglio usare un 4 canali e collegare tutto li ?
È necessario aggiungere twetter, midrange, woofer,?
Consigli su come collegare il tutto ? (Parallelo, serie,)(uso di crossover)
Grazie mille in anticipo, consigli di tutti i tipi sono ben accetti mi scuso per la poca esperienza in materia. 
Una domanda... Perché le coassiali?
(16-05-2015, 18:14 )Antari Ha scritto: [ -> ]Una domanda... Perché le coassiali?




Perché (secondo me) con pochi soldi posso coprire woofer midrange e tweeter.


Tu cosa faresti? 


Grazie
Secondo me un bel kit due vie, insonorizzi ovviamente...
Metti 100€ di inso
Poco più di 100€ un buon kit
100€ finale old usato, ne trovi
Per la sezione sub poi se ne parla
Decisamente. Con 700€ se ne fanno di cose senza ricorrere a porcherie.
Appunto, se fai da solo ovviamente, altrimenti devi aggiungere la manodopera
(16-05-2015, 23:11 )Antari Ha scritto: [ -> ]Secondo me un bel kit due vie, insonorizzi ovviamente...
Metti 100€ di inso
Poco più di 100€ un buon kit
100€ finale old usato, ne trovi
Per la sezione sub poi se ne parla


Un kit a due vie sarebbe composto da woofer e twetter ? 
La qualità  audio  è  buona ? 
Per l'insonorizzazione scusa ma non ho idea di come farla, so che esistono dei fogli adesivi, addirittura 100 euro ?
Il finale sarebbe ?  
(16-05-2015, 23:43 )Antari Ha scritto: [ -> ]Appunto, se fai da solo ovviamente, altrimenti devi aggiungere la manodopera

Ovviamente faccio tutto da solo...
Ti consiglio di leggerti questo topic:

http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620
Che musica ascolti? I kit sono i sempreverdi monacor crb165 coral Monza, morel tempo...
Per i finali, alpine serie 35xx audison vr, rodek, ce ne sono
Pagine: 1 2