Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto di Senzacuore su Nissan Pixo (lol)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
(01-06-2015, 21:21 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]
(01-06-2015, 19:41 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(01-06-2015, 17:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Prendete incisioni in cui hanno esagerato con il loudness, come ad esempio (purtroppo) Superunknown dei Soundgarden.

Californication dei RHCP.. o qualche disco di Amon Tobin se si ascolta elettronica.. maledetta loudness war
Il vinile, con tutti i suoi svantaggi, è un altro mondo sotto questo aspetto!
Scusate l'OT Wink

..hai mai ascoltato un vinile recente, ad alta grammatura? schifio anche lì... purtroppo il problema è il mastering, non il tipo di supporto
(01-06-2015, 19:14 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]smonta il woofer incriminato e controlla con un tester se la bobina è interrotta o se è in corto.

quello che è accaduto è MOLTO anomalo.

e non sarà facile, farselo sostituire, anche se ci proveremo comunque.

Max

Ho comprato una specie di tester dal cinese, ho provato a controllare sia da woofer staccato che amplificato con la sorgente, nada, non mi dava alcun segnale, ma devo ammettere che è la prima volta che lo uso e non ho la minima idea di come funzioni ^.^"
P.s. zio non so che è successo, però è sicuramente una delle due cose:
1-Sono perseguitato dalla "sfiga" e nel migliore dei casi mi è capitato un woofer su un milione "difettoso" ( sapendo la mia sfiga è possibile)
2- (la soluzione più probabile) ho sbagliato qualcosa e l'ho distrutto io Sad che sia il gain regolato male o altro, avendo fatto io l'impianto so che imperfezioni ha Smile Dimmi tu cosa fare (ti ho spedito la mail) cosi te lo spedisco e forse saprai dirmi cos'ha che non va e magari, essendo nuovo, me lo cambiano, ma anche se non lo cambia la morel, almeno posso comprarne uno identico? o anche entrambe le cose ( un woofer di riserva è sempre utile) se no devo cercare uno con le caratteristiche simili...il che è difficile Sad
(01-06-2015, 09:55 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Il sistema che hai citato per i gain a me non piace e ti spiego un mio motivo molto semplice...ci sono delle incisioni, anche molto valide, che sono basse di volume, e se lo fai con alcune di quelle ti porta a girare i gain in un modo che poi, quando metti altre incisioni più spinte, arrivi al clipping a volumi della sorgente molto più bassi, ergo il rischio di fiammare un driver è dietro l'angolo.

Roby tu come regoli il gain ?
Non li regolo, li lascio chiusi. Sul Pq20 erano "aperti" di un pelo, ma è pressoché inutile, non è che l'ampli spinge di più, casomai, con alcune incisioni appunto, clippa prima. Infatti vedi il sistema che stò facendo, per me i driver "convenzionali" non sono abbastanza efficenti, ma è un mio gusto personale....
(02-06-2015, 09:41 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]2- (la soluzione più probabile) ho sbagliato qualcosa e l'ho distrutto io

non sono d'accordo, c'è un'unica soluzione la sostituzione del pezzo incriminato senza tirar fuori un centesimo.. E' tuo diritto e dovere del tuo venditore impegnarsi verso tale soluzione, altrimenti parliamo di aria fritta...
Più di una volta ho riscontrato un malfunzionamento e addirittura un'improvvisa "morte" di un prodotto e in ogni caso trattatndosi di merce nuova mi ha nno sostituito il pezzo senza nessunissimo problema..
Sono altresì certo che se fosse colpa tua, lo sapresti senza ombra di dubbio e sono ancora più certo che lo ammetteresti senza problemi, dunque spero per te nella più logica delle soluzioni altrimenti fai tesoro dell'esperienza..
O l'ho rovinato mentre regolavo il gain, oppure mentre ascoltavo. Ieri quando ho riattaccato gli altoparlanti posteriori(che dopo aver sentito l'impianto mi fanno venir solo il mal di testa....) ho notato che c'erano i Two Fingerz, questo album è in formato m4a da 256kbps se non sbaglio, io ho regolato il gain col cd ( che si sente di più dei file sulla usb) per regolare ho usato gli Evanescence e Linkin Park, soprattutto My Immortal di Evanescence(volevo sentirla vome si deve in auto!) poi, una volta regolato, ho provato usb che si sentiva a volume più basso, mp3 da 320kbps, ed infine testato anche alcuni video attraverso il cavo aux dal cellulare, alcuni però mandavano un graticchio dall'altoparlante sinistro, li per li non ho dato peso alla cosa, visto comunque il cavetto "cinese" aux, pensavo si fosse rotto o non attaccava bene, vabbè tralasciamo, inoltre domenica mattina ho messo sempre via aux la canzone "take me to church" (nn mi ricordo il cantante ) e non la riproduceva bene, grattava però nn so se entrambi i woofer o il sinistro, nemmeno li diedi peso alla cosa in quanto è una specie di pianoforte e ho letto sul forum che riprodurre bene il pianoforte è la cosa più difficile. ho cambiato la canzone ed è finita li finche non è morto il woofer.
basta ora io sono ancor più confuso di prima, può essere stato un mio errore per l'm4a che non avevo provato regolando il gain(in quel caso sarebbe esploso il sabato pomeriggio lol) o che il rumore di take me to church e le altre più commerciali potevano essere intesi come un segnale?

un'ultima cosa, non avevo fatto alcun tipo di settaggio dalla sorgente in quanto pensavo di farlo in caso di necessità con thebestluis domenica pomeriggio.
ora attendo la risposta di max e glielo spedisco o al massimo llne compro uno nuovo Smile

Ah si, un'altro dettaglio il filo amplificatore-crossover sinistro è circa 20-30 cm più corto rispetto a quello per il canale destro
...stiamo parlando di sesso degli angeli...
Fatti sostituire sto benedetto kit, è tuo diritto diamine... poi fate voi...
Mah secondo me è difettoso... voglio dire ce ne vuole per bruciare un woofer. Una volta ho provato con un ap cinese e ci mette parecchio, oltretutto prima arriva al finecorsa meccanico e te ne accorgi per forza. E qui parliamo di un entry level ma non certo cinese/spazzatura. A meno che l'ampli non fosse in clipping serio ma anche lì te ne accorgi perché diventa inascoltabile.
Per uccidere un wf bisogna proprio farlo apposta. Tu basta che dichiari che lo stavi usando rispettando le specifiche e te lo cambiano...
(03-06-2015, 03:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Mah secondo me è difettoso... voglio dire ce ne vuole per bruciare un woofer. Una volta ho provato con un ap cinese e ci mette parecchio, oltretutto prima arriva al finecorsa meccanico e te ne accorgi per forza. E qui parliamo di un entry level ma non certo cinese/spazzatura. A meno che l'ampli non fosse in clipping serio ma anche lì te ne accorgi perché diventa inascoltabile.
Per uccidere un wf bisogna proprio farlo apposta. Tu basta che dichiari che lo stavi usando rispettando le specifiche e te lo cambiano...

GRAZIE...
Spero che riceva un'adeguata assistenza.
sesso degli angeli, fino a un certo punto.

rammento che l'ampli ha i guadagni separati per canale; ed è un attimo, combinare la
frittata se non si presta attenzione.

ad ogni modo, ha a che fare con me; non con il primo cazzaro che capita.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13