31-05-2015, 19:47
Allora l'impianto (se lo si può definire tale) l'ho fatto... Premetto che a gennaio non sapevo nemmeno come si toglie "lo stereo" dall'auto e di impianti non sapevo un accidenti... Poi pian piano ho cominciato a studiare... ho appreso le regole di base e da quando mi sono iscritto al forum, ho aperto gli occhi sul vero mondo del car audio e tutto questo grazie a tutti voi. Vorrei ringraziarvi tutti,ma probabilmente mi dimentico qualcuno...un ringraziamento particolare va a TreLuppoli che mi ha dato moltissimi suggerimenti e chiarimenti, altri sono ovviamente lo Zio Max (non manca mai) da cui ho preso quasi tutto e che è stato simpatico e gentile (quasi sempre xD) , TheBestLuis in quanto mi ha chiarito dei dubbi anche lui e rispondeva volentieri alle mie domande inoltre ci incontriamo domani e mi aiuterà a regolare e tarare un pó l'impianto. Il tempo di tornare a casa e mi sn dimenticato chi altro mi ha aiutato xD Comunque grazie anche a tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere i componenti Sono le 2 di notte e ho appena fatto una serata di lavoro massacrante quindi perdonatemi gli errori ortografici, ma tra la stanchezza e questi touch screen ne prevedo parecchi (solo i suggerimenti dell'android mi salvano).
Allora ho cominciato a lavorare all'insonorizzazione 10 giorni fa e completato il tutto oggi.
I componenti usati :
Sorgente: Alpine CDE 180rr (che cambierò un giorno)
Ampli: Alpine 3539
Fronte:Morel Tempo 6
Porte insonorizzate:
lamiera esterna uno strato STP silver da 1.8mm e il secondo strato STP silver da 2.0 mm
Lamiera interna, un foglio di stp a porta dall'interno e una copertura dall'esterno ( in alcune parti ho messo quello da 1.8mm in quanto ho finito stp da 2.0mm ^_^" )
Poi ho fatto due passate di antitombo all'interno
Sui fori più grandi ho copiato un pó mettendo due lastre di aluminio incollate
Ho messo i supporti in multistrato :
Cablaggio cavo alimentazione
E quello di massa sotto al sedile
Sverniciato e avvitato, infine coperto con nastro isolante per separarlo dalla moquette
Cavi woofer con le adeguate protezioni
Per i crossover (che nn sapevo dove mettere, ho trovato una soluzione, una lastra di multistrato verniciata e li ho posizionate nello spazio davanti al cambio, avvitati verso il cambio e sul lato opposto ci ho messo due strisce di strappi dove si appoggia alla moquette
Ho fissato i tweeter meglio che potevo (non proprio come li volevo.....ma nel kit qiesto c'era)
ho ricoperto RCA di carta di alluminio e avvolto col nastro isolante
infine l'Alpine 3539 appoggiato sulla lastra di multistratodi abete verniciata e con gli strappi sul fondo
E messo sotto il sedile lato guida
Guaine termorestringenti sui connettori, l'antitaglio dove ho potuto metterlo...finche non si è esaurito....
il difetto è che l'RCA passa accanto ai crossover......non sapevo come altro fare purtroppo
Allora ho cominciato a lavorare all'insonorizzazione 10 giorni fa e completato il tutto oggi.
I componenti usati :
Sorgente: Alpine CDE 180rr (che cambierò un giorno)
Ampli: Alpine 3539
Fronte:Morel Tempo 6
Porte insonorizzate:
lamiera esterna uno strato STP silver da 1.8mm e il secondo strato STP silver da 2.0 mm
Lamiera interna, un foglio di stp a porta dall'interno e una copertura dall'esterno ( in alcune parti ho messo quello da 1.8mm in quanto ho finito stp da 2.0mm ^_^" )
Poi ho fatto due passate di antitombo all'interno
Sui fori più grandi ho copiato un pó mettendo due lastre di aluminio incollate
Ho messo i supporti in multistrato :
Cablaggio cavo alimentazione
E quello di massa sotto al sedile
Sverniciato e avvitato, infine coperto con nastro isolante per separarlo dalla moquette
Cavi woofer con le adeguate protezioni
Per i crossover (che nn sapevo dove mettere, ho trovato una soluzione, una lastra di multistrato verniciata e li ho posizionate nello spazio davanti al cambio, avvitati verso il cambio e sul lato opposto ci ho messo due strisce di strappi dove si appoggia alla moquette
Ho fissato i tweeter meglio che potevo (non proprio come li volevo.....ma nel kit qiesto c'era)
ho ricoperto RCA di carta di alluminio e avvolto col nastro isolante
infine l'Alpine 3539 appoggiato sulla lastra di multistratodi abete verniciata e con gli strappi sul fondo
E messo sotto il sedile lato guida
Guaine termorestringenti sui connettori, l'antitaglio dove ho potuto metterlo...finche non si è esaurito....
il difetto è che l'RCA passa accanto ai crossover......non sapevo come altro fare purtroppo