Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: che fusibile mettere? urgente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi mi è sort un dubbio..ho un amplificatore Ground Zero il 2800x non il 2800xii!!..volevo sapere va bene se ci monto sopra un 150ah di fusibile maxi lama? o è troppo grande e rischio di bruciare l'amp? sono indeciso di mettere un 100ah o 150ah....halp urgentee..ccome batteria ho una fam start agm 100ah 900 di spunto..subwoofer ho un Gznw 15 blu
I fusibili non si mettono a caso..... il "penso" e "sono indeciso su cosa mettere" non esistono quando si ha a che fare con l'elettricità.
Comunque da manuale c'è scritto 200A come fusibile.
Controlla il datasheet o il manuale del amplificatore e monti quello che si avvicina di più all assorbimento massimo (ampere).
Ok djbert che c'è scritto 200 A ma nelle condizioni di utilizzo ottimali..quindi cavi di sezione adatta e corrente adatta...occhio con la sola batteria originale o cmq una sola..si rischia la crisi all ampli per mancanza di corrente
Il problema della mancanza di corrente non lo si risolve mettendo un fusibile più piccolo.... il fusibile sull'ampli serve a proteggerlo da sovracorrenti non da sottoalimentazione.
Quoto in pieno..volevo proprio portar fuori questo dalla mia "critica"

Tongue
io come batteria ho una fiaam 100 start con cavo da 35mm2 cablat con la batt originale instakkando anche un ripartitore di carica..spero che con 100ah riesco a pilotarlo mettendo un fuse gia acquistato da 150ah