Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,sono di nuovo qui per chiarirmi un po le idee.
Sto installando i woofer in porta,e praticamente vorrei fissarlo a filo con la cartella.
La soluzione lo gia trovata,ma la mia domanda e.........fissando il wf in queto modo devo allungare la predisposizione interna dell'alloggiamento o posso anche togliere l'adattatore ?.....grazie.....
Posta una foto, tu devi creare una sorta di condotto dal wf fino all'interno lamiera
(02-06-2015, 20:29 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Posta una foto, tu devi creare una sorta di condotto dal wf fino all'interno lamiera
Praticamente creando una "specie di tubo".....solo che il foro della cartella non e proprio centrato con l'alloggio del wf ( ci sara 1 cm di differenza ).
A questo punto mi aiutero con piu supporti in legno doppio strato fino ad arrivare alla cartella e cosi eliminare anche quel cm di differenza.........dico bene ?...
devi lasciare spazio tra woofer e cartella altrimenti quando si muove la membrana andrebbe a toccare...
(03-06-2015, 20:23 )Ilpugna Ha scritto: [ -> ]devi lasciare spazio tra woofer e cartella altrimenti quando si muove la membrana andrebbe a toccare...
Si capisco......tanto il wf lo fissero direttamente sulla cartella e cosi questo problema non si pone e fissero tutto sui supporti per evitare che la cartella si muove con le vibrazione del wf.....comunque e una golf 4 per rendere un po l'idea.
Comprero un pannello di legno e con il seghetto creo degli anelli facendone quelli che occorrono.
Misura quando viene lungo il "condotto" però prima...
(04-06-2015, 03:15 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Misura quando viene lungo il "condotto" però prima...
Piu o meno lo visto a occhio,e mi servirebbero 3 cm per arrivare precisamente dietro la cartella.
Ora ci sono montati i supporti in plastica che eliminero per sostituirlo tutto con legno multistrato
Altri consigli ragazzi ?
E puoi fare doppio anello tranquillamente credo che i tre cm non creano l'effetto tubo
Ok......grazie mille,procedero in questo modo e appena fatto postero delle foto.....grazie a tutti....