Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema hertz hxs 380 d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, oggi mi e arrivato il mio amplificatore rockford fosgate punch 800.2 e ho subito attaccato il mio subwoofer hertz hxs 380 d spl in cassa reflex con airport da 12 cm e 62 lt circa.
Bobina deformata forse...
era nuovo il sub? o lo avevi già provato ed andava bene?
No usato ma gia suonava cosi
Quindi è facile che tu lo abbia acquistato rotto.

Il box poi non mi convince.
Sembrava nuovissimo.... l ho pagato 100 euro spedito
Che box dovrei fare?
E ora?
E ora non saprei, o spendi soldi per fare un altro box sperando che il woofer sia apposto, oppure lasci perdere.
Di dove sei?
intanto prova a misurare la resistenza delle bobine col multimetro per vedere se combaciano con la Re dichiarata.. poi smonta il sub dal box ed in aria libera mandagli una traccia a frequenza fissa sui 20-30 hz e regola il volume così da farlo escursionare circa un centimetro ed ascolta bene se vengono rumori strani da sotto il parapolvere. se fà tipo delle pernacchiette allora la bobina è deformata Undecided
fai questa prova velocemente, perchè se la bobina gratta tanto c'è il rischio non remoto che si consumi l'isolante sul filo della bobina e ti vada in corto, rischiando poi di danneggiare l'ampli... se proprio vuoi stare tranqullo metti prima un fusibile da 10-15A sul positivo
Qual e la re?
Pagine: 1 2 3