Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: The Beginning
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42
Grazie in anticipo ragazzi, è solo per curiosità visto che mi avete già indicato la via per il kit.. Monza o Tempo Wink

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..se l'ampli è stabile a 2 ohm nessun problema per i 3ohm, vuol dire che l'ampli erogherà una potenza circa a metà tra 2 e 4 ohm
sul fatto che il sub sia a 4 ohm, non c'è nessuna discriminante.. nel caso di una multiamplificazione si possono scegliere, chessò, tweeter ad 8 ohm, woofer a 6 ohm e sub a 2 ohm, senza problema alcuno
Ah ok perfetto non c'è bisogno di una concordanza.. Il mio lavora pure a 2 ohm quindi potrei avere fronte a 2 e sub a 4 tranquillamente? Ricevendo sempre la stessa potenza giusto? Perchè ho fatto caso che i valori di wattaggio cambiano da 2 a 4ohm per l'ampli (quanto fornisce in pratica)

non è che lo decidi tu a quanto far lavorare l'ampli, dipende sempre dall'impedenza dell'altoparlante/kit

ti posso dire però che scendere con gli ohm fà calare un pò la qualità del suono, anche il fattore di smorzamento dell'ampli si dimezza, quando dimezzi l'impedenza da pilotare
ok ora la situazione mi è un po più chiara Wink

ascolta Rat leggendo il file che mi hai allegato mi è sorta una domanda tecnica.. ho provato ad accordare il mio reflex per i 30hz come dicevi tu e mi sono risultati 31,24cm di lunghezza.. tu avevi detto di farlo circa 35 quindi vuol dire che come calcoli ci sono giusto? se lo faccio 35cm a regola si dovrebbe accordare qualcosa sotto i 30hz quindi sarebbe un guadagno per me anche se non so se solo quei 4cm di differenza tra i nostri conti possano fare la differenza.. questo non lo so e me lo devi confermare o smentire tu Smile
ultima cosa, tu mi avevi consigliato di apportare la modifica tramite una curva a 45° appena dopo la flangia iniziale ma questa curva non causerà dei problemi al suono o alla fuoriuscita di aria? cioè è per carità pur sempre aria ma dato che non credo ci sia modo di inserire questa curva senza creare "scalini" all''interno del condotto nei punti in cui si collegherà, oltre al fatto di fargli fare una curva in se, questo non comporta problemi alla risonanza o cose del genere?

mi ci sto mettendo dietro e ci sto prendendo gusto con quel file, grazie ancora xD
guarda, lascerei perdere la formula del reflex in quel manuale, meglio usare il simulatore.. comunque è difficile prendere alla perfezione l'accordo usando le misure date, sopratutto in macchina conviene sempre fare un pò di prove, quindi partirei dai 35cm andando a scendere

per la curva non c'è problema, usando gli angoli per le tubature idrauliche non si crea scalino.. l'importante è non fare angoli troppo stretti, ad esempio è meglio unire due angoli da 45° invece di usare un angolo da 90° ..a te ne basta uno
Va bene quindi nessun problema.. E per vedere se avró l'accordatura? Con le varie prove di cm in più?

usa il metodo del dito

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=26205&pid=221932#pid221932
Adesso leggo Wink

Anche se è fraintendibile come cosa xD

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42