Ragazzi grazie veramente! siete gentilissimi e sto iniziando a capire un paio di cosette.. grazie veramente a tutti
ALPINE MRV-F450
• Integrated Wire and Mounting Screw Covers
• Blue Power/Status Indicator
• Control Panel Cover
• Top Mounted Controls
• Extra-Large Gold-Plated Power Terminals
• 4 Volt Input Capability
• STAR Technology
• Alpine V12 PWM MOSFET Power Supply
• Bass Engine (Independent Variable HP/LP Crossover, Bass EQ, Selectable Subsonic Filter (Ch-5)
• 30W x 4 + 150W RMS [4Ω @12V (0.08%THD)]
• 40W x 4 RMS [2Ω @12V (0.3%THD)]
• 80W x 2 RMS + 150W x 1 [4Ω - Bridged @12V (0.3%THD)]
• 50W x 4 + 200W RMS [4Ω @14.4V (0.08%THD)]
• 60W x 4 RMS [2Ω @14.4V (0.3%THD)]
• 120W x 2 RMS + 200W x 1 [4Ω - Bridged @14.4V (0.3%THD)]
• Dimensions 420 x 68 x 247mm
Ecco le carattaristiche che ho trovato riguardanti il mio Alpine MRF-F450
quello che abbiamo appurato necessario fare è quindi fare un impianto con fronte anteriore + subwoofer..
guardando le caratteristiche dell'ampli potrei avere:
• 80W x 2 RMS + 150W x 1 [4Ω - Bridged @12V (0.3%THD)]
oppure
• 120W x 2 RMS + 200W x 1 [4Ω - Bridged @14.4V (0.3%THD)]
c'è una bella differenza di watt tra le due opzioni e mi chiedevo come si fa a farlo andare a 14.4V.. brucio tutto, ci sono modi particolari o sono destinato a doverlo usare a 12V?
come detto da Senzacuore l'ampli in bridge per il fronte anteriore mi serve per fornire più potenza al "davanti"
però potrei pilotare un sub tramite il suo canale apposito in bridge usufruendo di 150 o 200w rms in base al voltaggio..
questo è il motivo che mi porta a pensare di comprare un'altro amplificatore per il futuro subwoofer:
200w rms per un sub mi sebrano pochi per quello che desidero.. ho amici che montano sub da 500w rms in su e con quelli si che "vibra" bene.. quindi ne vorrei montare uno di quel livello ma il mio amplificatore non basta..
per iniziare potrei usare il mio subbino e pilotarlo a 150 ma poi vorrei qualcosina di più grosso ecco
praticamente farei quello che ha detto Rat: ampli che pilota in bridge fronte+sub (3CANALI) e poi in futuro cambiare sub e prendere un altro ampli..
la sorgente ho capito che va cambiata.. ne servirebbe una top di gamma giusto? li ci sarebbe l'investimento da fare quindi aspetto vostri pareri riguardo la sorgente dato che ho provato a guardare online ma le caratteristiche mi sembrano tutte uguali
per il fronte sono intenzionato quindi a prendere un kit 2 vie con crossover fornito nel kit, così facendo il crossover sarà quello giusto e la sorgente avrà tutte le impostazioni e i tagli che saranno necessari a far suonare bene il tutto..
in questo modo avrei una sottospecie di impianto ti tipologia SQ (fronte+sub) ma con un sub pompone potrei far vibrare il petto abbastanza bene ecco