Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: The Beginning
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42
(07-11-2015, 23:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]A me nessuno ha offerto nessuna opportunità.

L'opportunità me la stavo creando, poi ho riflettuto, già diversi anni or sono, che di incentivi reali non se ne parlava, solo tasse, su tasse, e che il mercato era in continuo decadimento, così, ho mollato il colpo, ho iniziato con un lavoro totalmente diverso, e relego il car audio ai ritagli di tempo.

Hobby, chiamiamolo così.

Era per dire.. Che pian piano capisco che non è tutto semplice e facile come si crede.. Non basta mettere il più con il più e il meno con il meno.. E apprezzo chi come voi anche se per hobby ci mette testa e cuore per fare impianti realizzati con i controcazzi..

[Immagine: 007f9cd89ba45eb9fa311c23136d7740.jpg]
[Immagine: b437754d1dc3990e608f0bf3e2587f1f.jpg]
La situazione attuale finalmente la destra è fatta (mancherebbero le casse serie e l'inso)

Nel mio piccolo vedo che di passi avanti ne ho fatti.. Per quanto piccoli.. Molti sono stati fatti soprattutto grazie a questo forum e ne sono veramente orgoglioso.. Perchè per me sono sempre comunque delle conquiste..

Marco dato che non l'ho ancora voluto accendere per paura di friggere tutto con le impostazioni e i tagli dell'almpli sbagliati mi potresti dare qualche dritta?
Ti rimando la foto per comodità..
[Immagine: 8c28a5c7415a6bd12ed947f2afa92cca.jpg]
1/2 bridge
3/4 bridge
5 bridge sub

Secondo me c'è qualcosa che non va negli rca peró..

Devo una birra a molte persone qui dentro

Inviato dal mio iPhone 4s
Lo usi 2+1 o 4+1 ?
il crossover è limitato a 200 quindi userai i passivi. Metti il canale sx su 1/2 e il dx su 3/4, entrambi con HP a 80/100... Il sub sul 5 con LP a 80 e subsonico a 15 (non ricordo se ce l'hai già il sub). Puoi sdoppiare gli rca se ti serve, per ora cambia poco.
Non mi parlare di birre che ti rovino Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per Marco 2+1
Per Paolo ho il sub Infinity/Alpine

Ho l'rca triplo audison paolo.. Ho messo il sub sul 5 appunto e il fronte sul 1/2 e 3/4..

[Immagine: 748b3aa61dd33c52530e198eaceb1b82.jpg]

Sto usando i miei crox apline che so già non centrano niente con il kit 2 vie..

Vabbè il risultato sarà scadente ma intanto vedi come funziona e se è tutto a posto!

(08-11-2015, 00:47 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Vabbè il risultato sarà scadente ma intanto vedi come funziona e se è tutto a posto!

L'ho scritto alcuni messaggi più sopra.. Solo per avere compagnia in auto.. E per portarmi avanti con il passaggio cavi.. In questo modo quando compreró il mega iper nuovo kit 2 vie + crox dovró solo insonorizzare e avvitare

Oltre alla taratura ma quello è in un futuro non proprio prossimo

Buonasera ragazzi.. oggi ho acceso l'impianto.. ho dato un'impostata generale all'ampli:
ho tagliato in hipass il canale 1/2(destra) a 100hz come pure il canale 3/4(sinistra) con il gain esattamente a metà..
il sub ha il subsonico impostato a 15hz con crossover a 85 e bass eq(penso la pendenza) a +6dB
imput channel ho impostato 1+3/2+4

ho solo la portiera sinistra perchè non ho avuto il tempo materiale di finire la portiera destra.. ho solo voluto vedere se i collegamenti erano stati fatti in modo corretto e solo per provare a vedere se almeno si sentiva un qualcosa..
partiamo dal non ascolto: alzando a 35/35 si sente un rumore provenire dalle casse.. penso ovviamente siano ground loop ma non saprei dire se per esempio pure nei vostri impianti anche al massimo del volume le casse non emettono alcun suono.. quindi vorrei un vostro parere..

in movimento il pianale si fa sentire abbastanza.. causa anche boccole non proprio nuove si sente molto "suonare" in baule su strade non lisce.. ho deciso quindi che domani mi metterò all'opera per insonorizzarlo un pochetto con dei materiali che ho scoperto di avere in garage e di provare ad irrigidire un po la struttura tramite delle "costole" di legno che spero daranno un po di rigidità al pianale dopo averlo moquettato..

le impostazioni della radio non sono state modificate (fattore Q e frequenza così come valore di treble e bass)..
il fronte fa pena.. i twetter pur essendo dentro il triangolo in predisposizione originale disturbano proprio l'orecchio.. come qualità non sono effettivamente male.. sono abbastanza brillanti e non proprio malaccio come definizione ma solo se presi singolarmente.. nell'insieme sparano alto soprattutto a volumi elevati 25/35..
le type S da 165 sono senza bassi.. corposità zero.. le voci deludenti e spesso fastidiose.. considerando che è solo la porta sinistra non mi aspetto un miglioramento aggiungendo la destra ma anzi un'affaticamento ancora maggiore..

passando al subwoofer devo dire che sono abbastanza colpito..
il box andrà rifatto.. voglio donare più sordità al cabinet..
ho provato vari generi musicali... non digerisce tutto.. il basso veloce fatica a seguirlo ma quando si tratta di tirare fuori gli attributi e farsi sentire con delle canzoni con basso più sbrodoloso o comunque bello corposo è ben presente e non delude..
canzoni come get low fanno "suonare" il condotto.. si sente proprio l'aria che sibila nel tubo..
ho notato che la coda da basso sbrodolone c'è ma con il genere giusto come rap è piacevole da ascoltare e quindi amando il genere mi aspetto un buon miglioramento con il box giusto e fatto come si deve (sono propenso ad usare l'mdf da 25mm)
seduti davanti c'è.. dietro la fa da padrone e quindi vorrei provare nel box nuovo ad orientarlo verso l'alto e non più direzionato contro il portellone.. quando andrò ad acquistare i prodotti per le porte aggiungerò qualcosa per "silenziare" un pochetto pure dietro.. magari sostituendo quello che aggiungerò domani.. credo che stendendo fogli di stp un po dappertutto qualcosina di buono dovrei fare..

al più presto monterò anche le casse a destra.. e toglierò il sub.. tanto userò il tutto solo per compagnia e non vorrei stressare ampli e sub per nulla visto il fronte da buttare..

la strada è tutta in salita ma sto veramente apprezzando questa sfida..

domani vi aggiorno con un po di foto,
un saluto a tutti, Ludo!!
Qualcuno che vuole dire la sua?
Soprattutto riguardo a quanto scritto nel messaggio di prima a cui nessuno a risposto

[Immagine: 31987123b45758e109ff4cf6b54faff7.jpg]
[Immagine: aef9e39f04b2aa1e009053959a5cc888.jpg]
[Immagine: 475bfe13ea8a1281aa7cde7376faca53.jpg]
[Immagine: 02e5518685404263cdc601a688df3e76.jpg]
[Immagine: 330c16783daeb1b3d404efe090b89bcf.jpg]
[Immagine: b2b51a34cb106b80c973762d6341fa90.jpg]
[Immagine: 6db3c79899ee0656b0f0f3bbce9fa845.jpg]
[Immagine: 510bcc0dc1786d73a3f97c7604c4452c.jpg]

Ho fatto un po di ordine generale, raggruppato con l'antitaglio il positivo e il negativo, le viti servivano solo per aiutarmi a tenere i fili visto che sono da solo e mi sono aiutato così Smile

Le posizioni di rca e cavi di segnale sono solo momentanee ovviamente.. Tutto in attesa del "soprafondo"..

I "fogli" che ho steso penso siano piombati.. Sono quelli che si mettono nelle pareti per insonorizzare le stanze.. Li ho trovati in garage che erano avanzati dalla parete che avevamo rifatto in soggiorno per isolarlo (bifamiliare) e in attesa dell'stp sono meglio di niente.. Almeno spero..

Comunque ripeto se potete pure rispondere al messaggio precedente mi fareste piacere

Saluti, Ludo

ok la gommapiombo sotto al pianale

probabile che il fronte suoni sbilanciato per via del tweeter collegato al cross alpine, non è detto che l'incrocio ed il livello siano gli stessi del tweeter alpine
i bassi vabbè, la punto ha una portiera di cartapesta Big Grin
senza lavorarla puoi metterci quello che ti pare, tanto non suona
(10-11-2015, 03:11 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ok la gommapiombo sotto al pianale

probabile che il fronte suoni sbilanciato per via del tweeter collegato al cross alpine, non è detto che l'incrocio ed il livello siano gli stessi del tweeter alpine
i bassi vabbè, la punto ha una portiera di cartapesta Big Grin
senza lavorarla puoi metterci quello che ti pare, tanto non suona

Grazie Dario.. Ho avuto una buona intuizione vedendo quella gommapiombo abbandonata

Eh immaginavo per i bassi.. Ma ovviamente le portiere andranno insonorizzate e tutto il kit cambiato con relativi cross..

Per la parte sub invece hai qualcosa da dire?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42