Il Forum dell'alta fedeltà

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Perché dici Vincè?


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Per la macchina nuova.


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ho la tua stessa auto :-)
se vuoi info sai dove trovarmi
an e ho anche i montanti per i tweeter :-)
(12-02-2017, 06:00 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]ho la tua stessa auto :-)
se vuoi info sai dove trovarmi
an e ho anche i montanti per i tweeter :-)


Non si sa mai che faccia un salto all'ikea [emoji6]


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Novità da queste parti?
Ciao Vale, guarda mi sto attrezzando pian piano per procedere col montaggio di tutti i componenti..

Apriró il topic dedicato alla macchina nuova quando saró pronto a fare i primi lavori..

Le cose che mancano attualmente sono:

-materiale per insonorizzazione e fare quindi insonorizzazione (inserisco qui il legno per i supporti e per il box)

-sorgente (sai che dovevi dirmi per la 193 ricordi?)

-cavo del positivo o comunque rivedere quali cavi usare per il cablaggio dato che ne ho già alcuni in possesso..



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Buongiorno ragazzi! Smile

Avrei una domanda:

Vorrei cominciare a passare i cavi nell'auto..
Secondo voi posso utilizzare questi cavi sia per tweeter che per i woofer?
Dal baule dove sono gli ampli alle porte anteriori..

Ecco i cavi audison che voglio utilizzare[Immagine: 4740d1227ab72c928cac54999749a90c.jpg]
12awg
Ciao ludo...
Discreto cavo il Silver di audison, comunque buono...
Se filtrerai in attivo, quindi dal finale vai diretto agli altoparlanti, per pilotare i tweeter ti consiglio un cavo più piccolo, 1.5 x 2, in quanto un cavo di piccola sezione ti aiuta in partenza a smorzare le frequenze più basse dello spettro, avendo tutti u vantaggi del caso in fase di taratura e risultato finale...
Esattamente l'opposto sui mediobassi, un cavo di sezione più grande è più permissivo sull' intera banda e, non da poca importanza è meno resistivo di un cavo di sezione più piccola a parità di materiale metallico e lunghezza del cavo stesso, si traduce in maggior smorzamento plasmato nel sistema stesso, alterando il meno possibile il fattore di smorzamento/ controllo del finale...
Sono tutte piccole cose che fanno la DIFFERENZA...
Un saluto [SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

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(20-04-2017, 18:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao ludo...
Discreto cavo il Silver di audison, comunque buono...
Se filtrerai in attivo, quindi dal finale vai diretto agli altoparlanti, per pilotare i tweeter ti consiglio un cavo più piccolo, 1.5 x 2, in quanto un cavo di piccola sezione ti aiuta in partenza a smorzare le frequenze più basse dello spettro, avendo tutti u vantaggi del caso in fase di taratura e risultato finale...
Esattamente l'opposto sui mediobassi, un cavo di sezione più grande è più permissivo sull' intera banda e, non da poca importanza è meno resistivo di un cavo di sezione più piccola a parità di materiale metallico e lunghezza del cavo stesso, si traduce in maggior smorzamento plasmato nel sistema stesso, alterando il meno possibile il fattore di smorzamento/ controllo del finale...
Sono tutte piccole cose che fanno la DIFFERENZA...
Un saluto [emoji4][emoji4]

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Ciao Davi come stai? Era un po che non ti sentivo..

Allora guarda io il filtraggio lo affideró in attivo alla 193bt..
L'unica cosa è che i cavi silver li ho già in casa mentre quello con sezione più piccola lo dovrei acquistare..

Voglio dire se è proprio necessario ok ma avendoli in casa se la differenza magari manco la sento utilizzo quello che già ho di sezione "grande" per i tweeter..

Ricordo:
Tweeter Space one-alpine 3547
Woofer hv165xl-alpine 3539
Tutto bene ludo grazie, tu?
È si, tra lavoro e cambio auto ho avuto le giornate corte hehe
Io direi che vale la pena cambiarli, il cablaggio lo fai una volta e non ci pensi più, a maggior ragione che filtrerai in attivo e non hai possibilità di intervenire a piacimento con un filtro passivo, parliamo di differenze piccole ma comunque percettibili, piacevoli o meno, ed in sede di taratura ti rendono la vita molto più "facile" ottenendo risultati di tutto rispetto. Potresti ritrovarti a dover filtrare il tw diversamente e limitare le sue capacità utilizzando un cavo più grande del necessario, io ribadisco sempre che anche i cavi suonano, e l'intera catena è valida quanto il suo anello più debole, quindi per ottenere un ottimo risultato finale, non ci devono essere anelli deboli, o comunque meno colli di bottiglia possibili, visto che il primo è proprio l'acustica e installazione dell'abitacolo... [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

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