Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: The Beginning
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42
Perché dici Vincè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la macchina nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho la tua stessa auto :-)
se vuoi info sai dove trovarmi
an e ho anche i montanti per i tweeter :-)
(12-02-2017, 06:00 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]ho la tua stessa auto :-)
se vuoi info sai dove trovarmi
an e ho anche i montanti per i tweeter :-)


Non si sa mai che faccia un salto all'ikea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Novità da queste parti?
Ciao Vale, guarda mi sto attrezzando pian piano per procedere col montaggio di tutti i componenti..

Apriró il topic dedicato alla macchina nuova quando saró pronto a fare i primi lavori..

Le cose che mancano attualmente sono:

-materiale per insonorizzazione e fare quindi insonorizzazione (inserisco qui il legno per i supporti e per il box)

-sorgente (sai che dovevi dirmi per la 193 ricordi?)

-cavo del positivo o comunque rivedere quali cavi usare per il cablaggio dato che ne ho già alcuni in possesso..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi! Smile

Avrei una domanda:

Vorrei cominciare a passare i cavi nell'auto..
Secondo voi posso utilizzare questi cavi sia per tweeter che per i woofer?
Dal baule dove sono gli ampli alle porte anteriori..

Ecco i cavi audison che voglio utilizzare[Immagine: 4740d1227ab72c928cac54999749a90c.jpg]
12awg
Ciao ludo...
Discreto cavo il Silver di audison, comunque buono...
Se filtrerai in attivo, quindi dal finale vai diretto agli altoparlanti, per pilotare i tweeter ti consiglio un cavo più piccolo, 1.5 x 2, in quanto un cavo di piccola sezione ti aiuta in partenza a smorzare le frequenze più basse dello spettro, avendo tutti u vantaggi del caso in fase di taratura e risultato finale...
Esattamente l'opposto sui mediobassi, un cavo di sezione più grande è più permissivo sull' intera banda e, non da poca importanza è meno resistivo di un cavo di sezione più piccola a parità di materiale metallico e lunghezza del cavo stesso, si traduce in maggior smorzamento plasmato nel sistema stesso, alterando il meno possibile il fattore di smorzamento/ controllo del finale...
Sono tutte piccole cose che fanno la DIFFERENZA...
Un saluto [SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(20-04-2017, 18:11 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao ludo...
Discreto cavo il Silver di audison, comunque buono...
Se filtrerai in attivo, quindi dal finale vai diretto agli altoparlanti, per pilotare i tweeter ti consiglio un cavo più piccolo, 1.5 x 2, in quanto un cavo di piccola sezione ti aiuta in partenza a smorzare le frequenze più basse dello spettro, avendo tutti u vantaggi del caso in fase di taratura e risultato finale...
Esattamente l'opposto sui mediobassi, un cavo di sezione più grande è più permissivo sull' intera banda e, non da poca importanza è meno resistivo di un cavo di sezione più piccola a parità di materiale metallico e lunghezza del cavo stesso, si traduce in maggior smorzamento plasmato nel sistema stesso, alterando il meno possibile il fattore di smorzamento/ controllo del finale...
Sono tutte piccole cose che fanno la DIFFERENZA...
Un saluto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Ciao Davi come stai? Era un po che non ti sentivo..

Allora guarda io il filtraggio lo affideró in attivo alla 193bt..
L'unica cosa è che i cavi silver li ho già in casa mentre quello con sezione più piccola lo dovrei acquistare..

Voglio dire se è proprio necessario ok ma avendoli in casa se la differenza magari manco la sento utilizzo quello che già ho di sezione "grande" per i tweeter..

Ricordo:
Tweeter Space one-alpine 3547
Woofer hv165xl-alpine 3539
Tutto bene ludo grazie, tu?
È si, tra lavoro e cambio auto ho avuto le giornate corte hehe
Io direi che vale la pena cambiarli, il cablaggio lo fai una volta e non ci pensi più, a maggior ragione che filtrerai in attivo e non hai possibilità di intervenire a piacimento con un filtro passivo, parliamo di differenze piccole ma comunque percettibili, piacevoli o meno, ed in sede di taratura ti rendono la vita molto più "facile" ottenendo risultati di tutto rispetto. Potresti ritrovarti a dover filtrare il tw diversamente e limitare le sue capacità utilizzando un cavo più grande del necessario, io ribadisco sempre che anche i cavi suonano, e l'intera catena è valida quanto il suo anello più debole, quindi per ottenere un ottimo risultato finale, non ci devono essere anelli deboli, o comunque meno colli di bottiglia possibili, visto che il primo è proprio l'acustica e installazione dell'abitacolo... [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42