Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Suggerimento kit 2 vie per Golf V
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno,

purtroppo l'impinato della macchina originale inizia ad andare in tilt, ogni tanto il tweetwer suona, altre volte no ma gracchia, altre volte il woofer si sente più alto, altre più basso..
Possiedo una Golf V 5 porte del 2007.

Come predisposizione monto Autoradio di serie che dovrei cambiare con una della pioneer che ho già 50Wx4 Mosfet di MAx (20W x 4 circa RMS).
Non voglio aggiungere nè ampli nè niente, metterei solamente un classico 2 vie Woffer + tweeter nelle portiere anteriori e basta al posto di quello presente al momento.
Il dubbio mio è se,dato che l'unica potenza di uscita che avrei sarebbe quella dell'autoradio, se non fosse meglio optare per 2 Midrange a cui arrivano puliti ad ognuno circa i 40W RMS invece di mettere un 2 vie che si smezzerebbe la potenza tra Woofer e Tweeter.
La premessa di sopra l'ho fatta perchè sottolineo che la musica che ascolto principalmente è disco/elettronica quindi tanti bassi e distorsioni ( frequenze sotto i 200 Hz e tra i 300 e i 5000 Hz circa).

La mia richiesta è se potete consigliarmi un impianto kit 2 vie oppure un midrange che non sia la fine del mondo, ma che suoni bene e che pompi abbastanza anche solo con l'autoradio.( le casse che monto attualmente, non so se è xchè ho i tweeter bruciati che un pò funzionano e un pò no, ma quando al tweeter non arriva segnale il woofer pompa già abbastanza senza ampli e mi basta quella come potenza sonora)


Budget : 70 €.

Grazie Rolleyes Blush
ma con un midrange non ci fai nulla.. forse intendevi un fullrange?? te lo sconsiglio comunque, se non orientati in asse col punto di ascolto non rendono bene le alte frequenze..
non ti preoccupare per i W "divisi" dal crossover, al woofer e tweeter arriveranno esattamente quelli che gli servono, non è che si dividono in 2 Big Grin

visto che non insonorizzi le portiere (da quello che ho capito), è facile che mettendo un kit ti vada peggio di prima, l'unica è trovare woofer con un alto qts, maggiore di 0,7

l'autoradio qual'è?
Per ora monto la RCD 300 di serie poi andrò a montare una Pioneer 1 din (MP3+Aux+ USB)..so che non sono abbastanza informazioni ma essendo dell'auto precedente e non avendola la momento sotto mano non saprei dirti il modello cmq è da 4x50W MAX Mosfet