Buongiorno a tutti. Sto pian piano progettando le tasche sulla mia Alfa 156 e sono in dubbio su una cosa. Allora ho creato degli anelli inclinati per dare l`orientamento ai woofer e il condotto fissato alla lamiera a filo con la cartella è venuto nella parte bassa sui 7.7 cm e nella parte alta 4.8 cm. Sono sicuro che così il woofer é intubato ma non ho trovato altre soluzioni per portarlo fuori dalla cartella. Come posso ovviare il problema intubazione?
Posso provare a mettere del cascame sulle pareti del condotto?
Il mio era simile a quello (circa 6cm nella parte più alta, 3 nella più bassa) ed avevo spalmato solo un pò di brax dentro, in quanto gli anelli erano ben sigillati e precisi. Io farei così, sennò rischi di strozzare ancora di più. Non dovresti avere problemi....
Va bene anche antirombo, giusto per proteggere il supporto. Penso che dietro al medio basso più libero è, meglio è.
Quindi non sono a rischio intubazione. Ok Roby farò come mi hai consigliato, grazie.
dipenderà molto anche dal taglio; più tenderà a salire, più c'è il rischio; l'effetto "intubazione" lo avverti prevalentemente in gamma media.
Ciao Max. Io adesso sto filtrando i wf a 2500hz 12 db e il tw a 2500hz sempre 12 db quindi penso che il rischio non c`è. Giusto?
Carmelo non hai altro di che provare d'altronde...io penso che non ne avrai, ma come diceva Max...comunque io lo farei, come infatti feci, poi si vedrà all'ascolto, ma almeno merita rischiare per portarrlo a filo cartella ed anche un pò di inclinazione fa solo bene...
Adesso il mio problema é come strutturare la tasca, sto avendo difficoltà a progettata. Il wf l`ho portato a filo cartella Ora il problema è come fare la struttura. Se la tasca é tenuta dal wf devo fare un altro anello per l`incasso e arrivo a limite del condotto. Quindi mi sa che devo ancorarla alla cartella. Boh.
Cmq ieri ascoltando non ho notato colorazioni in gamma media, anzi sento il wf sx molto presente.