Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizzazione portiere non costosa cosa usare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(21-06-2015, 04:29 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il butile+alluminio coniuga l'aumento di massa con una capacità tipica dei materiali viscoelastici, di dissipare meglio l'energia potenziale di deformazione, in calore.

dissipando meglio l'energia potenziale di deformazione a livello sonoro cosa cambia?
scusa se te lo chiedo ma in queste cose sono davvero ignorante
(21-06-2015, 04:17 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se per resa intendi che suona meglio allora è certo. Ma poi vuoi mettere la sensazione di chiudere una portiera insonorizzata? Non sbatte più come una lamiera da pochi soldi ma fa un suono più sordo tipo auto di lusso Big Grin

(21-06-2015, 05:49 )anakin Ha scritto: [ -> ]
(21-06-2015, 04:29 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il butile+alluminio coniuga l'aumento di massa con una capacità tipica dei materiali viscoelastici, di dissipare meglio l'energia potenziale di deformazione, in calore.

dissipando meglio l'energia potenziale di deformazione a livello sonoro cosa cambia?
scusa se te lo chiedo ma in queste cose sono davvero ignorante

Andiamo troppo sul tecnico, e per le nostre orecchie serve a ben poco. Tieni conto che i fogli bituminosi, con gli sbalzi termici ed il tempo, possono anche creparsi, cosa impossibile per Stp e similari. Per cui, visto che parliamo di una manciata di euro, vedi tu. Qualcuno avrà fatto una buona inso anche con i fogli bituminosi, ma stp e simili sono molto più adatti.

Non per la spiegazione Max, ci mancherebbe....
(21-06-2015, 03:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]facciamo un confronto:

un foglio di obsoleto, poco efficiente e puzzolente bitume da 50x100 = 9 euro.

un foglio di STP Silver da 50x75, che non puzza, non va scaldato, e rende il triplo = 13 euro (spedito).

con la sola corrente che devi sprecare per scaldare il bitume, vai in pari...

a te la scelta, amico mio.

PS: visto che il sistemino funzia?
grazie per i ringraziamenti.
Max
A questo punto si,io pensavo costassero molto di piu i fogli STP.
Una domanda Max.....ma costano 13€ perche e un'offerta o e il l'oro costo ?.
Quanti fogli per portiera mi servirebbero per fare un lavoro discreto?....
non posso parlare di prezzi che applico, etc; perchè siamo nella sezione non idonea.

se vuoi info al riguardo, puoi mandarmi una mail, o aprire un post nella sezione "consigli per gli acquisti"; e potrò darti tutte le delucidazioni del caso.

in merito alla quantità; dipende.

dall'auto (in un mercedes classe E.. ne basta un foglio a portiera; in una fiat, ce ne vorrebbero almeno due e mezzo), e dai wf che si adottano (capisci bene che un conto è un wf da 16,5 di un kit entry level, un altro è mettere un wf puro da 20cm di grossa mole meccanica, o un set alta efficienza con almeno due-tre driver a portiera).
(21-06-2015, 18:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non posso parlare di prezzi che applico, etc; perchè siamo nella sezione non idonea.

se vuoi info al riguardo, puoi mandarmi una mail, o aprire un post nella sezione "consigli per gli acquisti"; e potrò darti tutte le delucidazioni del caso.

in merito alla quantità; dipende.

dall'auto (in un mercedes classe E.. ne basta un foglio a portiera; in una fiat, ce ne vorrebbero almeno due e mezzo), e dai wf che si adottano (capisci bene che un conto è un wf da 16,5 di un kit entry level, un altro è mettere un wf puro da 20cm di grossa mole meccanica, o un set alta efficienza con almeno due-tre driver a portiera).
La macchina e una golf 4 e in portiera ho come wf l'hv165xl
una confezione, e fai un lavoro eccellente.
(21-06-2015, 19:15 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]una confezione, e fai un lavoro eccellente.
Ok.....grazie max......appena posso ne parliamo in privato per quanto riguarda il prezzo,anche perche questo lavoro lo faro ad agosto quando andro iin ferie......quanti fogli sarebbero una confezione ?
10 fogli; 50x75cm cad.
(21-06-2015, 20:26 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]10 fogli; 50x75cm cad.
Azz.......praticamente dovrei mettere 3 fogli sulla lamiera esterna 1 sulla lamiera interna e 1 sulla cartella o pannello portiera....giusto Max ?
E per me che ho la micra k12 max? Apro il topic per una cosa e ce altra gente che si fa i fatti suoi non per qualcosa travo perchè non apri un altra discussione?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8