Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto stereo danneggiato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, ho una Mazda Tribute comprata circa 8 o 10 anni fa.
Dopo vari problemi riguardo la batteria che poi ho risolto grazie al mio elettrauto di fiducia, si è aggiunto anche questo:
Avrei bisogno di una mano per quanto riguarda l'impianto stereo.
Funziona solo la cassa presente sullo sportello del pilota e ci sono fili ovunque sullo stereo, perchè una volta avevo una televisione e un lettore DVD.
Vorrei innanzitutto fare in modo che le casse funzionino di nuovo tutte, poi vorrei installare una porta usb al mio stereo, lo stereo è di serie.
Come faccio a individuare il problema e risolverlo?
Poi come richiesta secondaria vorrei innanzitutto capire come smontare lo stereo, in modo da poter saldarci una porta usb per fornire l'audio da una penna USB.
Come fai a mettere un ingresso usb allo stereo se non ce l'ha?
Ci faccio una scheda di interfaccia a parte, comunque quello è secondario, quello che interessa a me principalmente è come riparare le casse
Cosa vuol dire ci sono fili ovunque? Hai verificato i cablaggi sugli sportelli? E dietro lo stereo?
(21-06-2015, 21:54 )LightSoul94 Ha scritto: [ -> ]Ci faccio una scheda di interfaccia a parte, comunque quello è secondario, quello che interessa a me principalmente è come riparare le casse

lo hai un ingresso aux sull'autoradio? altrimenti non è fattibile
In effetti se sai fare una cosa del genere non hai problemi a unire i cavi degli ap nel connettore, posta una foto del retro radio
Domani vi faccio le foto oggi non posso smantellare lo stereo... vorrei finire prima gli esami di maturità e domani ho la terza prova scritta.
Ho due ingressi AUX, infatti è così che collego il telefono all'auto per sentire musica, ma in macchina ci vuole sempre una penna usb in modo da tenere più in ordine lo stereo, e poi non mi pare una cosa ordinata, poi quando vedrete le foto mi darete sicuramente ragione.
Ci sta ancora la piattaforma del vecchio monitor con i fili appesi 2 jack AUX da 3,3mm e un cavo di alimentazione che serviva per alimentare il vecchio monitor per guardare i film.
(premetto che non ho mai avuto a che fare con auto per questo sto chiedendo aiuto a voi)
beh devi utilizzare comunque un lettore esterno

l'autoradio che modello è?
Il lettore c'è l'ho ancora per miracolo, è il monitor che non c'è più (Non fidatevi mai dei garage, a me prima mi hanno disintegrato la batteria e poi mi hanno fatto sparire il monitor!)

Eh non mi viene in mente adesso... comunque o notato adesso che esiste una sezione atta agli impianti audio scusatemi non l'avevo notata prima
Ecco a voi le foto del mio impianto, come si smonta?
[Immagine: 5ujvbo.jpg]

Ah questi sono i jack appesi (se vedete bene nella foto c'è anche il filo di alimentazione dietro che non ho preso con le dita:
[Immagine: aw99wp.jpg]

Invece questo è il lettore DVD:
[Immagine: 9urlax.jpg]
Pagine: 1 2