Buongiorno a tutti, Sto pian piano ultimando le tasche e visto che ho smontato le portiere volevo rifare l`insonorizzazione. Tempo fa non avendo esperienza avevo usato i classici fogli bituminosi e devo dire che é molto blanda come insonorizzazione. Ora volevo approfittare per fare una cosa seria, quindi stp e brax. La mia domanda é posso mettere i fogli di stp sopra i fogli bitume? E poi posso chiudere i fori di servizio con dei pannelli di legno e poi sopra l stp? Sulla 156 per due portiere quanti fogli ci vogliono e quanta pasta? Grazie.
sarebbe opportuno rimuoverli, i pannelli bituminosi.
capisco che è seccante, ma le proprietà viscoelastiche del butile sono efficaci qualora a diretto contatto con la lamiera.
Ciao Max come stai? Si in effetti come dici tu meglio rimuoverli. Ma come faccio a staccarli? Devo scaldarli e con una spatola grattare? Vengono via facilmente?
spatola, phon, diluente, stracci..
e olio di gomito.
Wow bella fatica
. Per chiudere i fori servizio Max che dici uso sempre stp? La pasta brax é indispensabile? A occhio e Croce quanti fogli ci vorrebbero?
Io volevo chiudere i fori con del multistrato e bullonarli poi mettere uno strato ti stp sopra.
(25-06-2015, 20:14 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Io volevo chiudere i fori con del multistrato e bullonarli poi mettere uno strato ti stp sopra.
se usi il multistrato, credo che l'stp non serva, giusto per raccordare il pannello alla lamiera.. l'stp sul legno non dovrebbe avere effetti migliorativi
Ciao Rat, allora sagomo il multistrato, lo fissò alla lamiera e basta? Quindi sto solo sui calmierati giusto?
cosa sono i calmierati??
l'stp usalo per raccordare il pannello con la lamiera, per sigillare eventuali sfiati
e se il multistrato non è fenolico o marino, trattalo prima con l'antirombo, per impermeabilizzarlo
Scusa lamierati