Ahah è vero il cane in oggetto è bellissimo, ma un pò maldestro
Comunque , scrivo due righe anche io.
Innanzitutto, posso definirmi un esperto di Hyundai ix35, ormai; montata, smontata, cablata, in ogni angolo. Dal vano sorgente, passando per il canale centrale (il più complesso che mi è mai capitato) , proseguendo per i lati, terminando in baule, sia centralmente, sia nel lato passeggero, per mettere mani al cablaggio dell'amplificatore di serie.
Il tutto mi è davvero piaciuto, lavorare su un auto sconosciuta, per quanto a volte possa portare a sorprese più o meno felici, accresce l'esperienza, e la soddisfazione di sentirla suonare con cliente soddisfatto, è tanta roba.
Come detto, il sistema che Gigi ha progettato, per componenti, insieme a Max, doveva rispettare alcuni punti:
- essere poco ingombrante
- rispettare quanto più possibile la predisposizione
- avere una resa soddisfacente per ascolti tranquilli, ma che potesse dare soddisfazione soprattutto alzando il volume.
- tenere ferma l'auto per non troppo tempo, per l'installazione.
Dopo un intero pomeriggio di tarature (comunque incentrate solo sul dsp, per questioni di tempo) , un ottima Insonorizzazione, e un amplificatore con discreta birra, il risultato è senz altro apprezzabile, ma a mio avviso ha comunque, potenzialmente, margini di miglioramento.
C'è Buon volume, innanzitutto.
Non si può dire che suoni poco, o moscia, anzi, ed è la fortuna di musica elettronica e in genere "tamarra" che ascolta per un buon 80% la padrona dell'auto.
Passando a brani più ricercati, che possano esaltare le doti più fedeli del sistema, si ha una valida risposta, mai fastidiosa (tw tenuti molto a freno), sbilanciata, o affaticante.
Non è certamente un sistema perfetto, o esente da critiche, ma rispecchia senz altro le esigenze per il quale è stato concepito, e le rispecchia alla grande.
Chiaro, se si fosse previsto una biamplificazione, magari con più ciccia in mediobassa, un sub meno "morbidone", portato fuori i woofer e provato i tw a cruscotto (soluzione che ho sentito più volte andare bene) il risultato sarebbe stato senza dubbio migliore, ma avrebbe voluto dire esulare completamente dalle richieste iniziali di Gigi.
Trovare, comunque, qualcosa che oggi passi dai Queen a Skrillex, con disinvoltura, senza dover mettere mano alle tarature, con un 2vie semplice, un solo amp tutto fare, con a disposizione solo il dsp per eventuali interventi, non è così scontato, basta fare un giro ai vari raduni.
Voto: 7