Ciao ragazzi, anche avendo una station wagon non ho possibilità di occupare spazio nel cofano. Avendo sorgente originale volevo un bel sub che vibrasse come si deve da installare o nel vano ruota di scorta ma in questo caso la cosa si complica perché dovrei fare il box o qualcosa di compatto che aimè non ho mai ascoltato e non ho idea di come possa essere. Voi cosa mi consigliate? Grazie.
Va verificato lo spazio presente nel vano, va insonorizzato assolutamente in modo pesante, e poi va acquistato un amplificatore.
Sicuramente anche un convertitore di segnale (hi level -> low level) se l'amplificatore che prenderai non avrà ingressi hi level.
Di dove sei?
(07-07-2015, 07:19 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Va verificato lo spazio presente nel vano, va insonorizzato assolutamente in modo pesante, e poi va acquistato un amplificatore.
Sicuramente anche un convertitore di segnale (hi level -> low level) se l'amplificatore che prenderai non avrà ingressi hi level.
Di dove sei?
Puglia
Non ho conoscenti che ti possano aiutare.
Hai modo di poterlo fare da solo?
(07-07-2015, 07:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non ho conoscenti che ti possano aiutare.
Hai modo di poterlo fare da solo?
Devo costruire un box mdf seguendo gli standard del costruttore del sub?
Grazie per l'intervento.
Quelli compatti non sono proprio da considerare?
p.s ho problemi di connessione scusi.
Ti ho scritto in modo chiaro ciò che va fatto.
Gli standard magari li definiamo per ultimo, è fondamentale capire se sei in grado di:
- misurare il volume a disposizione (immagino di si)
- trasformare il vano in un cabinet provvedendo specialmente ad una pensante insonorizzazione
- verificare che sia necessario un convertitore di segnale
- comprarlo
- comprare un amplificatore
- installare il tutto in modo SICURO e responsabile, oltre che corretto.
Se non sei in grado, a distanza ogni aiuto è vano, conviene affidarsi ad un professionista sul posto.
(07-07-2015, 07:53 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ti ho scritto in modo chiaro ciò che va fatto.
Gli standard magari li definiamo per ultimo, è fondamentale capire se sei in grado di:
- misurare il volume a disposizione (immagino di si)
- trasformare il vano in un cabinet provvedendo specialmente ad una pensante insonorizzazione
- verificare che sia necessario un convertitore di segnale
- comprarlo
- comprare un amplificatore
- installare il tutto in modo SICURO e responsabile, oltre che corretto.
Se non sei in grado, a distanza ogni aiuto è vano, conviene affidarsi ad un professionista sul posto.
amplificatore e convertitore già preventivati. di prendere in considerazione uno compatto no?
È un ripiego, in caso proprio non ci siano altre soluzioni.
(07-07-2015, 08:14 )marco206 Ha scritto: [ -> ]È un ripiego, in caso proprio non ci siano altre soluzioni.
ne ha sentiti in funzione? cosa ne pensa? nel caso vano ruota dovrei creare una cosa del genere come in allegato? eventualmente può realizzare lei una soluzione? mi faccia sapere. Grazie.
come attivi compatti ho visto questi:
Crunch GP800
20 CM (8“) ACTIVE SUBWOOFER SYSTEM
100 Watts RMS, 200 Watts max.
20 cm Subwoofer Driver
LP 40-150 Hz, Subsonic 15-40 Hz
Phase Shift 0°/180°, Bass-EQ 0-12dB
RCA Line Inputs, High Level Inputs
Bass Remote, 252 x 73 x 354 mm
Macrom M2Sw.801
Potenza massima [W]: 250
•Potenza RMS [W]: 80